iPhone X bloccato o non si accende: cosa fare

Riavvio forzato e modalità recupero su iPhone X

iPhone X bloccato

iPhone X bloccato o non si accende cosa fare. Effettuare un riavvio forzato di iPhone X o metterlo in modalità recupero.

Il tuo iPhone X è rimasto bloccato e non riesci più ad usarlo? Allora ora entra in gioco sapere come effettuare un riavvio forzato del tuo iPhone per fare questo dovrai eseguire una combinazione di tasti che andremo a spiegarti.

Se il tuo iPhone X rimane invece bloccato al suo avvio sul logo della Mela allora anche qui ti spiegheremo come metterlo in modalità recupero per poterlo riavviare attraverso iTunes.

iPhone X bloccato usare il riavvio forzato

Ecco cosa fare se lo schermo del dispositivo è bloccato, non risponde al tocco o si blocca all’accensione.

Se la schermata è nera o lo schermo è bloccato, potresti dover forzare il riavvio del dispositivo. Il riavvio forzato non cancella i contenuti sul dispositivo. Puoi forzare il riavvio del dispositivo anche se la schermata è nera o se i tasti non rispondono. Procedi nel seguente modo:

  • Su iPhone X: premi e rilascia rapidamente il tasto Volume su. Premi e rilascia rapidamente il tasto Volume giù. Successivamente, tieni premuto il tasto laterale di accensione fino a che non visualizzi il logo Apple.

Se iPhone X si accende ma rimane bloccato durante l’avvio, usare la modalità recupero

Se durante l’avvio visualizzi il logo Apple o una schermata rossa o blu, procedi nel seguente modo:

  1. Collega il dispositivo a un computer e avvia iTunes.
  2. Mentre il dispositivo è collegato, forzane il riavvio.
    • Su iPhone X: premi e rilascia rapidamente il tasto Volume su. Premi e rilascia rapidamente il tasto Volume giù. Tieni quindi premuto il tasto laterale (quello che usi per accenderlo) finché non visualizzi la schermata della modalità di recupero.
  3. Non rilasciarli quando visualizzi il logo Apple. Continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero.

  1. Quando dovrai scegliere tra il ripristino o l’aggiornamento, scegli Aggiorna. iTunes proverà a reinstallare iOS senza cancellare i dati.
  2. iTunes scaricherà il software per il dispositivo. Se il download impiega più di 15 minuti, il dispositivo uscirà dalla modalità di recupero e sarà necessario ripetere i passaggi 2 e 3.