Come collegare un controller PS4 al tuo dispositivo Android

Come collegare un controller PS4 al tuo dispositivo Android. Una delle tante cose che puoi fare senza root è collegare il tuo controller PS4 al tuo telefono o tablet Android tramite Bluetooth.

Qui ti mostreremo come farlo, oltre a risolvere un problema di ritardo di teething che alcuni utenti hanno segnalato quando usa il controller PS4 con Android.

Il processo per collegare il controller PS4 al tuo dispositivo non potrebbe essere più semplice – fai esattamente quello che faresti con qualsiasi altro dispositivo Bluetooth che si desidera connettere. Innanzitutto, accendere il Bluetooth sul dispositivo Android, quindi andate nel menu impostazioni > Bluetooth del vostro Android e attivate la ricerca dei dispositivi.

Successivamente, tenere premuto i tasti SHARE e PLAYSTATION sul controller PS4 finché la barra luminosa del controllore inizia a lampeggiare, il che indica che è alla ricerca di dispositivi Bluetooth .

Il controller PS4 dovrebbe apparire nel menu Bluetooth del telefono o tablet come un “controller wireless”. Toccalo per collegare il controller PS4 al tuo dispositivo Android . Ora sei connesso ufficialmente e puoi navigare nelle home screen di Android e, soprattutto, giocare con il controller.

Il controller funzionerà diversamente a seconda del gioco a cui stai giocando, ma in genere i giochi compatibili con il controller rilevano il controller PS4 e mappano automaticamente i pulsanti giusti. Dovresti avere la possibilità di ri-mappare i controlli in ogni singolo gioco se il layout predefinito non ti soddisfa e ogni emulatore ti dà l’opzione per rimodellare i controlli, quindi non dovrebbe essere un problema.

Tuttavia, c’è un problema con il controller PS4 su Android e che possiamo aiutarti a risolverlo.

Dopo aver collegato il controller PS4 al nostro dispositivo Android , alcune volte i comandi vengono trasmessi con lentezza al dispositivo e quindi arrivano in un ritardo ai giochi che richiedono riflessi rapidi. La soluzione a questo è un piccola app denominata Bluetooth Auto Connect.

Questa applicazione consente di collegare automaticamente i dispositivi Bluetooth specificati al telefono e modificarli con varie funzioni come “Connessione continua”, che collega automaticamente il dispositivo ogni x secondi. Innanzitutto, scaricare Bluetooth Auto Connect. (Ci hanno riferito che l’ultima versione non funziona correttamente quindi la versione 4.2.2, pertanto è la migliore da utilizzare.) Ricordarsi di consentire a fonti sconosciute di scaricare l’APK sul tuo telefono.

Aprire Bluetooth Auto Connect.. Poi scorrere fino a “Opzioni avanzate” (mentre il controller PS4 è collegato), scorrere fino in fondo e toccare “Connect Now”. Questo dovrebbe risolvere il problema del controller e farlo funzionare correttamente.

Se ancora si verificano problemi, andare a “Opzioni avanzate” in Bluetooth Connect, toccare “Continuous Connect” e impostarlo tra due e quindici secondi, cosa che dovrebbe aiutarti a evitare il timore del ritardo. Fai esperimenti con tempi diversi per vedere che funziona meglio per te.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00FLLFGO8″]