WhatsApp Business vs. WhatsApp: differenze e cosa è

WhatsApp Business

WhatsApp Business vs. WhatsApp differenze e cosa è. WhatsApp Business la nuova scommessa di Facebook per le aziende.

WhatsApp Business sarà il clone di WhatsApp per le aziende. Grazie a questo nuovo servizio potranno comodamente agire con i loro clienti o dipendenti in modo migliore rispetto all’app normale di WhatsApp.

Ma cosa caratterizza e differenzia queste due versioni di WhatsApp?

Andiamo a vedere in dettaglio le differenze e le implementazioni.

WhatsApp Business vs. WhatsApp: differenze

WhatsApp Business

WhatsApp Business è quasi identico all’applicazione di messaggistica già diffusa. Le differenze tra questa versione monetaria di WhatsApp e la versione regolare sono:

  • Nel menu Impostazioni sono presenti due nuove sezioni: Statistiche e Impostazioni aziendali.
  • Il logo è leggermente diverso. Una nuova icona “B” sostituisce l’icona del telefono vista nel normale WhatsApp.
  • Questa applicazione è stata progettata per fare soldi (per le aziende che lo utilizzano e per WhatsApp).
  • L’applicazione è completamente separata dalla normale di WhatsApp, in modo da poter separare i tuoi contatti lavorativi e contatti personali.
  • WhatsApp Business sosterrà ora i numeri di telefono fisso. Questa modifica formalizza contatti commerciali e rende facile per le aziende utilizzare i loro numeri di telefono esistenti per i loro account WhatsApp Business.
  • È possibile installare contemporaneamente sia il tuo normale WhatsApp che la nuova applicazione. Separare le applicazioni aziendali e personali rende facile per le piccole aziende concentrarsi su, gestire e misurare attività legate alle attività commerciali.

Nell’area Statistiche, verrà visualizzato il numero totale di messaggi inviati, ricevuti, consegnati e letti.

Gli utenti possono personalizzare la loro pagina di profilo nella sezione Business. Le imprese possono anche aggiungere le loro pagine web, mostrare le ore di apertura e impostare la loro immagine di profilo. È anche possibile impostare risposte automatizzate per gestire i casi di clienti che ti avranno a disposizione al di fuori delle ore lavorative.

Conclusioni

WhatsApp Business sarà una grande scommessa per Facebook nell’amministrazione aziendale della famosa app di messaggistica. Vedremo come andrà quando verrà diffusa a scala globale, poichè ora è solo disponibile nella versione di Beta Test su Google Play Store a questo indirizzo.

È possibile scaricare l’applicazione WhatsApp Business da APKMirror , anche se non è possibile utilizzarlo a meno che non sia stato prima accettato come tester.