Come modificare l’indirizzo email di Apple ID

Cambiare l'indirizzo email di Apple ID ecco come fare

Come modificare l'indirizzo email di Apple ID

Come modificare l’indirizzo email di Apple ID. Quando si crea un ID Apple, è possibile utilizzare qualsiasi indirizzo email desiderato. Come Gmail, Hotmail, Live o Yahoo o qualsiasi altra email.

Apple non vi impedisce di utilizzare un indirizzo email di terze parti per creare un ID Apple.

Apple vi offre la possibilità di modificare l’indirizzo email di Apple ID da un’email di terze parti a un’altra e-mail di terze parti o a un indirizzo @iCloud o @me.

Se si cambia in un @iCloud o @me è permanente. Non è possibile passare nuovamente il tuo ID Apple a un indirizzo di posta elettronica di terze parti. Se intendi fare la modifica, assicuratevi di non voler tornare più indietro.

Può anche essere una buona idea disattivare l’autenticazione a due fattori prima di iniziare ma assicurati di abilitarla nuovamente quando hai finito.

Andiamo a vedere Come modificare l’indirizzo email di Apple ID.

Cambiare l’indirizzo email di Apple ID

Come modificare l'indirizzo email di Apple ID

Questa modifica è meglio eseguirla dal desktop tramite il tuo browser. Puoi farla da un iPhone o iPad se vuoi, ma il browser è una buona e sicura scelta.

Visita la pagina dell’account di Apple e accedi con il tuo ID Apple. Nella pagina del tuo account, in alto, vedrai le informazioni di base del’account e un pulsante di modifica. Fare clic su questo pulsante.

Entrerai in modalità di modifica. In questa modalità, un’opzione “Cambia ID Apple” viene visualizzata sotto l’attuale email di Apple ID. Cliccalo.

Inserisci il nuovo indirizzo email che desideri utilizzare con il tuo ID Apple qualsiasi esso sia.

Se si cambia in un @iCloud o @me però, non si potrà più cambiare come abbiamo detto all’inizio. Immettere la nuova email e toccare Continua.

Ora devi eseguire l’accesso con la tua nuova email su tutti i tuoi dispositivi. La tua cronologia di acquisto, i dettagli di pagamento, i computer autorizzati dovrebbero essere tutti ancora presenti. Le altre informazioni relative all’account, vale a dire le tue domande sulla sicurezza, il numero di telefono e lo stato di autenticazione di due fattori rimarranno invariati.

@ iCloud e @me Apple ID

Mentre è possibile modificare un associato di posta elettronica di terze parti con il tuo ID Apple a un altro, se l’ID Apple è già collegato a un account @iCloud o @me non è possibile modificarlo in un account di posta elettronica di terze parti. Ciò che puoi fare invece è cambiarlo in un diverso indirizzo @iCloud o @me, ma è qui terminano le opzioni. Dobbiamo anche menzionare che non è possibile unire gli ID Apple. Se si dispone di un’email, un’email di terze parti o di Apple, può essere collegata solo ad un singolo ID Apple.