Come spostare la barra degli indirizzi di Chrome in fondo su Android

sposta la barra di Chrome sul fondo per un utilizzo a una mano su Android

spostare la barra degli indirizzi di Chrome

Come spostare la barra degli indirizzi di Chrome in fondo su Android. Una funzione che può essere utile nell’utilizzo con una mano.

Lo Spostamento della barra degli indirizzi di Chrome sul fondo è possibile e non sarà necessario eseguire il root del telefono. Dovrai utilizzare le funzioni sperimentali di Chrome.

Ecco il procedimento da seguire per spostare la barra degli indirizzi di Chrome sul fondo.

Per accedere alle funzioni sperimentali di Chrome, digitare chrome://flagssulla barra degli indirizzi del browser. Vedrai un avvertimento in alto che spiega a cosa stai esponendo il tuo Android se prova una delle funzioni sperimentali elencate. (Tranquillo questa modifica non comprometterà assolutamente il tuo dispositivo e non c’è nessun pericolo)

Scorri lentamente verso il basso fino a visualizzare l’ opzione Chrome Home Android.

Se hai difficoltà a trovarlo, tocca i tre punti verticali in alto a destra e scegli l’opzione “Trova in pagina”. Digita tipo home e l’ opzione “Chrome Home Android ” dovrebbe ora apparire. Toccare il menu a discesa e selezionare Enabled e riavviare Chrome.

Quando si riavvia Chrome, la barra degli indirizzi dovrebbe essere in basso. Sarà molto più facile digitare con una mano, indipendentemente dalle dimensioni del telefono.

Innanzitutto, torna indietro e assicuratevi di aver seguito correttamente i passaggi; tutti commettiamo errori. Se sei sicuro che tutto va bene, dovrai forzare l’arresto dell’app Chrome per modificare la barra degli indirizzi in fondo.

Per forzare l’interruzione dell’applicazione, vai a “Impostazioni -> Applicazioni -> Gestione applicazioni -> Chrome -> Termina. Provare a riavviare Chrome e la barra degli indirizzi dovrebbe essere in basso.