Ridurre la dimensione video su iPhone e iPad

Modi per Ridurre la dimensione video su iPhone e iPad

Ridurre la dimensione video su iPhone e iPad. Video troppo grandi spesso sono un problema da inviare e condividere e occupano molta memoria.

Qualità migliore significa dimensioni più grandi del file. Non solo la dimensione interesserà la memoria del telefono, ma anche renderà meno conveniente la condivisione di file. Alcuni servizi come WhatsApp limitano la dimensione degli elementi che gli utenti possono inviare tramite la propria rete.

Per coloro con un budget limitato dei dati, è più economico ridurre le dimensioni video prima di condividerlo. Ecco perché abbiamo bisogno di modi per ridurre le dimensioni video quando si utilizza iOS. Il passaggio di Apple al nuovo formato HEIF è un grande passo per affrontare il problema della dimensione. Ma al momento il tasso di compatibilità con il formato è ancora basso.

Ecco alcuni modi per ridurre le dimensioni del video quando si utilizza iOS.

Modificare le impostazioni della fotocamera in modo che i video che acquisisci con il tuo iPhone siano abbastanza piccoli e non consumano il tuo spazio di archiviazione.

Purtroppo è necessario scavare in profondità le impostazioni di iOS per modificare la qualità del video, in quanto Apple non fornisce un modo semplice per farlo dall’applicazione Fotocamera . Questo è il motivo per cui la maggior parte degli utenti non sa nemmeno di poter modificare la qualità del video.

1. Apri “Impostazioni” e scorri un po ‘per trovare “Fotocamera“.

All’interno delle impostazioni della fotocamera , andare all’interno di “Registra video” e scegliere l’opzione di qualità video che si desidera. Le scelte disponibili dipenderanno dal tipo di iPhone che hai. Le generazioni più vecchie avranno meno scelte.

Ridurre la dimensione video su iPhone e iPad tramite applicazione

E’ possibile utilizzare una delle tante applicazioni di compressione video disponibili nell’App Store. Prendi un breve viaggio all’App Store sul tuo dispositivo iOS e cerca il “compressione video”. Avrai un sacco di scelta.

Ad esempio, un’app gratuita che si chiama Video Compress ti offre opzioni per scegliere la preselezione di qualità video, regolare il bitrate e se si desidera mantenere l’originale o meno.

Ridurre la dimensione video su iPhone e iPad tramite WEB

VideoSmaller consente di ridurre la dimensione video caricandola sul proprio server o visualizzandola dall’URL video finché la dimensione non supera i 500 MB. Il servizio consente anche di ridimensionare il video e supporta una vasta gamma di formati di file video.

Conclusioni

Come vedi ci sono molti modi per ridurre le dimensioni dei video su iOS quello che ti consigliamo è di impostare una risoluzione dalle impostazioni del tuo iPhone o iPad per risparmiare spazio sulla memoria del tuo dispositivo ogni volta che registrerai un video.