Migliori lettori di musica gratuiti per Windows

lettori di musica gratuiti per Windows

Migliori lettori di musica gratuiti per Windows. Scopri i migliori programmi gratuiti per ascoltare e organizzare la tua musica su Windows.

Hai molti brani musicali sul tuo computer e vorresti un programma che ti aiutasse nel gestirli e riprodurli al meglio?

Allora ora andremo ad elencarti i migliori lettori di musica su Windows da poter scaricare e installare gratuitamente.

Migliori lettori di musica gratuiti per Windows

Ecco la nostra scelta dei lettori di musica gratuiti per Windows migliori che puoi scaricare e installare sul tuo computer.

VLC

VLC

Anche se forse lo conoscete come programma di riproduzione multimediale soprattutto per i video VLC offre davvero una buona esperienza anche nella gestione e nella riproduzione di file musicali presenti sul tuo computer offrendoti tutto gli strumenti per organizzarli e sfruttarli al meglio.

foobar2000

Anche se la sigla nel nome 2000 vi può sembrare appartenete ad un programma datato e obsoleto non c’è nulla di vecchio su questo lettore musicale robusto e altamente personalizzabile.

Sorta di Windows Live Tiles, Foobar2000 ti consente di dividere l’ home screen in moduli che visualizzano le informazioni desiderate ovunque lo vogliate. Le sue abilità di contrassegno sono eccellenti, e ti permette di ordinare la tua musica dalle cartelle.

MusicBee

MusicBee 

Con la sua skin predefinita come iTunes, MusicBee è una buona alternativa al gestore musicale di Apple. Tutti i formati sono supportati, le liste di riproduzione e le playlist intelligenti sono conteggiate.

Se sei alla ricerca di un’applicazione per mettere in ordine e riprodurre la tua raccolta di musica, MusicBee è senz’altro un’ottima scelta.

Il programma ha una struttura simile a quella di iTunes. Dal pannello principale puoi controllare la playlist, mentre dai pannelli laterali puoi esplorare i file, eseguire ricerche, visualizzare la copertina dei cd e molto altro.

MusicBee supporta una vasta gamma di formati audio, tra cui MP3, OGG, WMA, AIFF, ALAC, APE, BWF, CDA, FLAC, M3U, MP4, PLS, TTA, WAV, TAK e SPX.

Inoltre, puoi modificare le informazioni nei tag ID3 o dare un giudizio alle diverse tracce.

Come se non bastasse, il programma contiene un convertitore di formati audio, un CD ripper e la possibilità di cercare i testi delle canzoni. In poche parole, si tratta di un’ottima applicazione per ascoltare la tua musica preferita.

AIMP

Sei alla ricerca di un buon lettore audio? Allora AIMP Classic può essere la scelta giusta per te. Non solo è un buon lettore audio, ma include anche un editor per l’etichettatura ed uno strumento per ricercare i testi.

Potrai creare delle playlist, scegliere la riproduzione casuale, impostare la visualizzazione che preferisci ed ascoltare le tue canzoni preferite.

Inoltre potrai personalizzare gli effetti grafici ed è molto facile da usare, grazie alla sua attraente interfaccia.

Se desideri un lettore audio facile da usare e dallo stile di WinAMP 3, AIMPClassic è il lettore audio che fa per te. Infine bisogna sottolineare il fatto che consuma poche risorse ed è totalmente gratuito.