Associare accessori di terze parti Bluetooth su iPhone e iPad

Bluetooth su iPhone e iPad

Associare accessori di terze parti Bluetooth su iPhone e iPad.

Puoi abbinare il dispositivo iOS alla maggior parte degli accessori Bluetooth, tra cui cuffie, auricolari, tastiere, altoparlanti, unità a mani libere e molto altro.

Scopri cosa fare se non riesci ad eseguire l’abbinamento, la connessione o riscontri altri problemi di Bluetooth relativi ad altoparlante, auricolari o tastiera, oppure se ti serve aiuto per connetterti all’impianto stereo dell’auto.

Abbinamento del dispositivo con un accessorio Bluetooth

  1. Sul dispositivo iOS tocca Impostazioni > Bluetooth. Rimani su questa schermata fino al completamento della procedura di abbinamento dell’accessorio.
  2. Imposta l’accessorio in modalità di rilevamento e attendi che venga visualizzato sul dispositivo iOS. Se non lo vedi o non sei certo di come renderlo rilevabile, controlla le istruzioni fornite con l’accessorio o contatta il produttore.
  3. Tocca l’accessorio per eseguire l’abbinamento. Potresti dover inserire il PIN o la chiave d’accesso. In caso di dubbi sul PIN o sulla chiave d’accesso, consulta la documentazione dell’accessorio.

Al termine dell’operazione di abbinamento, puoi usare l’accessorio Bluetooth con il dispositivo. Puoi abbinare più accessori Bluetooth al dispositivo iOS. Basta seguire la procedura sopra indicata per abbinare gli accessori aggiuntivi.

Scopri di più se ti serve assistenza per abbinare un accessorio Bluetooth.

Verifica della connessione Bluetooth

Per verificare se un accessorio Bluetooth è connesso al dispositivo, cerca l’icona Bluetooth   nella barra di stato del dispositivo. Se visualizzi   (in bianco), il Bluetooth è attivo e un dispositivo è connesso al dispositivo iOS. Se visualizzi   (in grigio), il Bluetooth è attivo, ma non sono connessi dispositivi. Se nella barra di stato non viene visualizzata un’icona Bluetooth, il Bluetooth non è stato abbinato ad alcun dispositivo.

Puoi anche visualizzare quali accessori Bluetooth sono abbinati al dispositivo in uso e se sono connessi. Tocca Impostazioni > Bluetooth e guarda sotto I miei dispositivi.

Riproduzione di audio su un accessorio Bluetooth

Per riprodurre audio su un accessorio Bluetooth, dovrai selezionare l’accessorio.

Puoi effettuare questa operazione tramite il Centro di Controllo. Scorri verso la sinistra su Centro di Controllo per vedere la scheda In riproduzione e tocca . Quindi tocca l’accessorio Bluetooth a cui desideri connetterti.

Durante una chiamata puoi toccare audio e selezionare il dispositivo che desideri usare.

Disconnessione di un accessorio Bluetooth

Per disconnettere temporaneamente l’accessorio, vai su Impostazioni > Bluetooth e tocca   vicino all’accessorio Bluetooth. Successivamente tocca Disconnetti.

Spegnimento dell’accessorio Bluetooth

Se spegni l’accessorio Bluetooth, resterà abbinato al dispositivo, ma dovrai accenderlo nuovamente per usarlo.

Annullamento dell’abbinamento di un accessorio Bluetooth

Per annullare l’abbinamento di un accessorio Bluetooth, tocca Impostazioni > Bluetooth, trova il dispositivo di cui desideri annullare l’abbinamento e tocca   , quindi Dissocia questo dispositivo.

Quando selezioni l’opzione Dissocia questo dispositivo sull’iPhone, sull’iPad o sull’iPod touch, l’accessorio viene rimosso dall’elenco dei dispositivi Bluetooth disponibili. Per aggiungere di nuovo l’accessorio Bluetooth al dispositivo, imposta nuovamente la modalità di rilevamento e ripeti la procedura sopra indicata per riabbinarlo.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :