Come impostare suonerie inni squadre calcio sul tuo smartphone

Come impostare suonerie inni squadre calcio Serie A sul tuo smartphone. Imposta come suoneria l’inno della tua squadra del cuore.

Sei un tifoso accanito della tua squadra del cuore e vorresti impostare come suoneria sul tuo smartphone Androd e iPhone il suo inno? (Juventus, AS Roma, AC Milan, Fiorentina, Lazio e tutte le altre squadre di Serie A)

Niente di più facile grazie ad un app potrai scaricare l’inno delle squadre di serie A sul tuo dispositivo Android o iOS e utilizzarlo come suoneria o suono di notifica.

Ora andremo a spiegarti come impostare inni squadre di calcio come suoneria sul tuo smartphone.

Come impostare suonerie inni squadre calcio Serie A sul tuo smartphone

Per cercare e impostare l’inno della tua squadra di calcio sul tuo smartphone Android o iPhone non dovrai far altro che scaricare l’app gratuita ZEDGE™ disponibile per Android e iPhone.

  • Una volta installata l’app sul tuo dispositivo aprila;
  • Premi le tre linee orizzontali in alto a sinistra per aprire il menù dell’app;

  • Ora premi su Ringtones (suonerie):

Ora non dovrai far altro che recarti nella lente di ingrandimento in alto a destra e digitare il nome della tua squadra del cuore (Juventus, AS Roma, AC Milan, Fiorentina, Lazio e tutte le altre squadre di Serie A)

Ti verranno mostrati tutti i risultati di ricerca dai Wallpaper, Live Wallpaper, Ringtones ( suonerie), Notifications (suoni di notifica) e i Giochi.

  • Quello che a noi interessa è Ringtones quindi clicca su di esso;

Ora non dovrai far altro che scorrere tra le ricerche e premere il tasto Play per ascoltare e trovare l’inno della tua squadra.

  • Una volta trovato l’inno o la suoneria che ti piace premi su di essa e verrai rimandato ad una pagina dove dovrai premere il tasto rotondo bianco al centro

Una volta premuto ti verranno mostrate alcune opzioni che potrai fare con la suoneria selezionata.

  • Save : salverà la suoneria sul tuo dispositivo
  • Set Alarm Sound : imposterà tale suoneria come suono di allarme per la tua sveglia
  • Set Contact Ringtone : potrai selezionare un contatto e impostare quella come suoneria
  • Set Notification : potrai selezionare il suono di notifica su un app specifica
  • Set Ringtone : è il pulsante che dovrai premere per impostare tale suoneria come predefinita per tutte le tue chiamate in entrata

Una volta premuto su Set Ringtone avrai impostato l’inno della tua squadra di calcio (o quello che avrai scelto) come suoneria predefinita del tuo smartphone Android.

Come impostare suoneria su iPhone

Su iPhone dovrete effettuare alcune operazioni attraverso il vostro computer per impostare la suoneria scelta come predefinita.

Per convertire un file audio Mp3 in una suoneria gratuita per iPhone è necessario utilizzare una particolare funzione di iTunes da effettuare con il Mac o Windows.

Come prima cosa importate il file nell’archivio di iTunes poi selezionatelo e cliccate il tasto destro del mouse per selezionare l’opzione ‘Informazioni’ dal menù che si aprirà.

Nella successiva finestra aprite le ‘Opzioni’, spuntate i campi ‘Punto di inizio’ e ‘Punto di fine’ e impostate, in termini di secondi, il punto iniziale da dove volete che la suoneria parti ed il punto finale.

Cercate di rimanere in un intervallo inferiore ai 60 secondi. Una volta fatta quest’operazione cliccate su ok. A questo punto cliccate nuovamente sul brano con il tasto destro del mouse e scegliete l’opzione ‘Crea versione AAC’ .

In pochi secondi verrà creata una copia dello stesso file ma più piccolo a seguito del taglio effettuato precedentemente.

L’operazione non è ancora conclusa perchè bisognerà ancora una volta cliccare con il tasto destro del mouse sul brano e selezionare ‘Mostra Windows explorer’ e cambiare l’estensione del file da ‘m4a’ a ‘m4r’.

Trascinate infine il file nella cartella ‘Tones’ di iTunes, da qui sarà accessibile anche dall’ iPhone e potrete impostarla come suoneria prescelta.