App per verificare copertura assicurativa

App per verificare copertura assicurativa

App per verificare copertura assicurativa. Permettono di verificare in tempo reale lo stato assicurativo, i dati e le eventuali denunce di furto di un autoveicolo.

Scopri attraverso queste app gratuite lo stato assicurativo del tuo veicolo o di altri attraverso la loro targa e scopri se hanno l’assicurazione scaduta o altre informazioni sul veicolo,

Ora andremo ad elencarti le migliori app per verificare copertura assicurativa sul tuo dispositivo Android o su iPhone e iPad.

App per verificare copertura assicurativa

Allianz Controllo RCA

Allianz Controllo RCA

Dal 18 ottobre 2015 non è più obbligatorio esporre il contrassegno RC Auto.

Con l’app Allianz Controllo RCA puoi verificare in tempo reale se un veicolo è assicurato, un’informazione molto utile in caso di incidente.

Inserendo il numero di targa, potrai consultare la banca dati informatica per verificare la copertura assicurativa di autoveicoli, motocicli e ciclomotori.

Il servizio è basato sulla consultazione dei dati presenti nella banca dati alimentata da tutte le Compagnie assicurative.

I risultati forniti hanno valore indicativo: Allianz declina ogni responsabilità in caso di errori, problemi tecnici relativi al servizio o mancato aggiornamento dei dati da parte delle Compagnie.

Per utilizzare l’app Allianz Controllo RCA è necessaria una connessione internet.

Scarica ora per Android e per iOS

Infotarga

Infotarga

Infotarga permette in tempo reale di verificare lo stato assicurativo, i dati e le eventuali denunce di furto di un autoveicolo, moto, ciclomotore e autocarro.

Il controllo delle targhe rubate, auto rubate, controllo assicurazione auto e moto e revisione auto e moto è reso possibile grazie ai dati del Ministero dell’interno e delle varie assicurazioni presenti in rete.

Scarica per Android

Altolà – Controllo veicoli

Altolà - Controllo veicoli

Lo sapevi che in Italia 4 milioni di veicoli sono sprovvisti di copertura assicurativa? Secondo le rilevazioni dell’ANIA (Associazione Nazionale fra le imprese assicuratrici) oltre l’8% del parco circolante sulle nostre strade sarebbe FUORILEGGE! Lo sapevi, inoltre, che nel nostro paese ogni giorno vengono rubate oltre 310 vetture, circa 13 ogni ora e una ogni cinque minuti?
Sono dati sconvolgenti perché dimostrano che la sicurezza stradale di ogni automobilista italiano non è garantita: in caso di sinistro, ad esempio, le probabilità che uno dei veicoli coinvolti sia senza RCA o rubato sono altissime. Come fare ad accorgersene in tempo senza incappare in brutte sorprese?

“Altolà” è la prima applicazione facile e gratuita che ti permette di conoscere in tempo reale se un’automobile, un motoveicolo o un ciclomotore risultano rubati, privi di polizza RCA e se se sono in regola con gli obblighi di revisione!
Digita la targa e controlla in un istante, con dati sempre aggiornati, se una vettura non è assicurata e se e dove ne è stato denunciato il furto. In più, grazie all’archivio personale geolocalizzato, ogni tua segnalazione può essere salvata con il dettaglio su mappa del luogo in cui è avvenuta!

Non finisce qui!
Grazie alla funzionalità aggiuntiva “Libretto Digitale” potrai sempre scoprire tutti i dettagli del veicolo che stai controllando: marca, modello, data di immatricolazione, cilindrata, numero di telaio, data di scadenza e numero della polizza RCA, compagnia assicurativa, disponibilità per i neopatentati, la classe ambientale, lo stato della revisione e tanto altro ancora…
Inoltre, contestualmente alla verifica, potrai visualizzare su mappa la distribuzione dei veicoli rubati e/o non assicurati nella tua zona (esclusiva Altolà!) e tutte le statistiche aggiornate di tali segnalazioni!

Scopri subito Altolà … è GRATIS scarica ora su iOS.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :