Con quale browser guardare Netflix per avere la massima qualità HD e 4K

Con quale browser guardare Netflix per avere la massima qualità HD e 4K

Con quale browser guardare Netflix per avere la massima qualità HD e 4K.

Non tutti sono colpevoli di questo, ma vale la pena notare che il tuo browser potrebbe influenzare le tue capacità di streaming.

I migliori browser in cui guardare Netflix per avere la massima qualità HD e 4K

Google Chrome è ad oggi il browser più popolare, con una quota di mercato a livello mondiale di quasi il 55%, ma se stai guardando Netflix tramite Chrome, puoi eseguire un flusso fino a 720p.

Lo stesso vale per Firefox (il quarto browser più popolare con una quota del mercato del 5,9%) e Opera (in quinta posizione al 4%).

Potresti non apprezzare questo suggerimento, ma sarebbe meglio utilizzando Internet Explorer (IE) o, meglio ancora, Edge. Tuttavia, meno del 2% utilizza quest’ultimo, mentre il 3,69% ancora ha come predefinito per IE.

Questi sono migliori Browser per guardare Netflix in quanto IE vanta una riproduzione in streaming di 1080p e Edge per una riproduzione fino 4K.

Anche se ci si affida a Chrome per la maggior parte delle attività di navigazione, è necessario passare ad un altro browser durante lo streaming su netflix se pretendi la massima risoluzione.

Se usi un Mac e quindi Safari, come quasi il 15 per cento del traffico in tutto il mondo, il browser di Apple utilizza 1080p quindi continua pure ad utilizzare il browser della mela.