Come utilizzare la tastiera a una mano sul tuo iPhone

Come utilizzare la tastiera a una mano sul tuo iPhone. Apple con iOS 11 ha introdotto la funzione della tastiera a una mano.

Grazie a questa funzione la tastiera si sposterà più a sinistra o più a destra a seconda se voi siate mancini o destri.

La funzione tastiera a una mano esiste solo su iPhones da 4,7 e da 5,5 pollici (come l’iPhone 8 e 8 Plus) – non esiste su iPhones più piccoli come il SE, né esiste sull’iPod Touch o iPad.

Come utilizzare la tastiera a una mano sul tuo iPhone

Come utilizzare la tastiera a una mano sul tuo iPhone. Apple con iOS 11 ha introdotto la funzione della tastiera a una mano.

Per passare rapidamente alla tastiera a una mano durante la digitazione, premere a lungo il tasto emoji sulla tastiera. Quando viene visualizzato il menu a comparsa, selezionare le icone della tastiera a sinistra o a destra.

Per tornare alla tastiera predefinita a due mani, basta toccare il pulsante freccia a sinistra o a destra della tastiera. È inoltre possibile premere nuovamente emoji e toccare l’icona della tastiera a due mani.

Se hai più tastiere abilitate, vedrai un simbolo a forma di globo. Premere a lungo il tasto globo invece di emoji per aprire il menu.

Se non vedi un pulsante emoji o globo, significa che hai disabilitato tutte le tastiere aggiuntive, tra cui la tastiera emoji. Per riattivare la tastiera emoji, vai a Impostazioni> Generali> Tastiera> Tastiere> Aggiungi nuova tastiera> Emoji.

Impostare la tastiera a una mano come impostazione predefinita

È inoltre possibile impostare la tastiera a una mano come tastiera predefinita, se lo si preferisce. Per farlo, vai a Impostazioni> Generali> Tastiera> Tastiera con una sola mano e seleziona “sinsitra” per la tastiera a sinistra o “Destra” per la tastiera a destra.

Per ripristinare la tastiera a due mani come tastiera predefinita, selezionare “Off”.