Come modificare la risoluzione dello schermo in Windows 10

Come modificare la risoluzione dello schermo in Windows 10

Come modificare la risoluzione dello schermo in Windows 10. La risoluzione dello schermo sul PC è molto importante in quanto facilita la chiarezza delle immagini e la visualizzazione del contenuto.

Mentre Windows dispone delle proprie impostazioni di scala predefinite, che sono le migliori per il computer, è possibile regolare sempre la risoluzione dello schermo in base alle proprie preferenze. La risoluzione dello schermo determina la dimensione del testo, delle immagini e delle icone sullo schermo.

Se la risoluzione dello schermo è troppo alta, si otterrà un testo e una grafica troppo piccola. D’altra parte, se la risoluzione dello schermo è troppo bassa, ciò comporta che il testo e le immagini saranno troppo grandi. È quindi importante ottenere la migliore risoluzione dello schermo che sia adatta agli occhi e al monitoraggio.

Per modificare la risoluzione dello schermo sul PC Windows 10 , attenersi alla seguente procedura.

1. Dal desktop di Windows 10 , fare clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi punto dello schermo. Dal menu a comparsa che appare, fare clic su “Impostazioni schermo”.

impostazioni schermo windows
impostazioni schermo windows

Per modificare la risoluzione dello schermo selezionate schermo sulla sinistra e troverete un menu a tendina con la denominazione “Risoluzione”.

Qui troverete la possibilità di regolare la vostra risoluzione in base alle vostre esigenze, windows affianca la risoluzione da lui ritenuta ottimale con consigliato accanto.

risoluzione schermo windows
risoluzione schermo windows

Seleziona la tua scelta di risoluzione nel menu a discesa. Tieni presente che risoluzioni più alte renderanno il testo e le icone più piccole sullo schermo. Quindi, se si hanno problemi di vista, risoluzioni più alte potrebbero non essere le migliori per te.

Una volta cambiata la risoluzione dello schermo windows ti avverte delle modifiche che stai effettuando e ti chiede attraverso due pulsanti se mantenere le modifiche o ripristinale.

Se le modifiche alla risoluzione dello schermo ti soddisfano premi su mantieni modifiche.

Fatto la risoluzione dello schermo su windows è stata modificata.