Come utilizzare file JPG e MP4 anziché HEIF e HEVC in iPhone con iOS 11

Come utilizzare file JPG e MP4 anziché HEIF e HEVC in iPhone con iOS 11. In iOS 11, le foto e i video che farai non verranno più codificati nei formati compatibili con cui sei abituato . Invece di JPG per immagini e MPEG-4 per video, utilizzeranno rispettivamente HEIF (High Efficiency Image Format) e High-Efficiency Video Format (HEVC). Questi formati più recenti sono circa la metà della dimensione dei file JPG e MP4.

La codifica dei file in HEIF e HEVC richiede un po ‘più di potenza di elaborazione, per cui questa compressione è disponibile solo per iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X e modelli iPad Pro di ultima generazione. Inoltre, vale la pena notare che questa modifica interesserà solo le nuove foto acquisite, iOS11 non cambia foto o video che hai già fatto.

HEIF e HEVC sonfo formati ancora non molto utilizzati e spesso non compatibili con altri dispositivi, mentre JPG e MP4 sono essenzialmente universali e leggibili su qualsiasi dispositivo. Ad esempio, è necessario aggiornare il Mac a macOS High Sierra per poter modificare i file HEIF e HEVC. E se si utilizza Windows 10, non sono compatibili.

In ogni caso, Apple ha lavorato per rendere questi nuovi formati compatibili con qualsiasi dispositivo. In pratica, se il destinatario non è in grado di riprodurre file HEVC o HEIF, il file stesso viene convertito in JPEG o in H.264. Tutto avviene in modo automatico.

Se preferisci catturare le tue foto e video in un formato più compatibile, puoi farlo con una semplice impostazione. Ecco come.

Come utilizzare file JPG e MP4 anziché HEIF e HEVC in iPhone con iOS 11

Vai a Impostazioni> Fotocamera> Formato e seleziona Più Compatibile

Ora il tuo iPhone continuerà a utilizzare i formati più vecchi, più grandi ma più compatibili.