Come condividere la password WiFi in iOS 11 tra dispositivi iOS

condividere la password WiFi in iOS 11

Come condividere la password WiFi in iOS 11 tra iPhone e iPad. Vuoi far connettere un tuo amico rapidamente alla tua rete wifi ecco come fare.

Grazie alla nuova funzione aggiunta su ios 11 ora potrai condividere la password della rete wifi a cui sei connesso con chi vorrai senza che lui digiti la password per accedere alla rete facilitando cosi l’operazione.

Questa app è utile per tutti quei casi che ti trovi a dover dire la password dell wifi a un amico o familiare o persone quando vengo a casa tua o nel tuo ufficio ecc…e spesso è stressante visto che spesso è composta da numeri e lettere maiuscole minuscole e altri simboli.

Come condividere la password WiFi in iOS 11 tra iPhone e iPad

Questa funzionalità funziona solo tra i dispositivi iOS e entrambi i dispositivi devono eseguire iOS 11.

E’ possibile condividere la password WiFi in iOS 11 solo con i contatti. Quindi dovrai avere o dovrai aggiungere la persona nei tuoi contatti e lo stesso lui dovrà avere te come contatto.

Ma se siete amici sicuramente avrete ognuno il proprio numero segnato in contatti del vostro iPhone o iPad.

Condivisione della password WiFi in iOS 11

Assicurati di essere connessi alla rete WiFi che desideri condividere.

Apri sul cell del tuo amico o chi sia la finestra di impostazioni wifi sul suo iPhone o iPad, Impostazioni>WiFi.

Ora toccare sempre sul cell del tuo amico la rete alla quale si desidera connettersi. Una volta che si toccano la rete, verrà richiesto di inserire la password. Ora lascia cosi il dispositivo e prendi il tuo.

condividere la password WiFi in iOS 11

A questo punto metti il tuo dispositivo iPhone o iPad vicino a quello del tuo amico. Attendi alcuni secondi e sul tuo schermo apparirà una richiesta di condivisione. Accettala e il tuo amico sarà connesso alla rete.

Se non dovesse funzionare invia al tuo amico un messaggio tramite iMessage e riprova.