Disinstalla app ios 11 : la nuova funzione automatica che libera spazio sul tuo iPhone o iPad

Disinstalla app ios 11 la nuova funzione automatica che libera spazio.

Le applicazioni possono consumare un sacco di spazio su un iPhone o iPad. In iOS 11 , una nuova funzionalità consente di rimuovere un’applicazione dal dispositivo senza rimuovere i dati dell’applicazione. In altre parole, puoi rimuovere l’applicazione e liberare spazio senza perdere nulla: quando si scarica nuovamente l’applicazione in futuro, è possibile iniziare a utilizzare l’app con tutti i dati e i salvataggi prima della rimozione.

Questa funzione può essere utilizzata in due modi diversi. Puoi liberare manualmente una o più applicazioni per liberare spazio. Oppure, se preferisci non pensarci, puoi dire al tuo iPhone o iPad di disinstallare automaticamente le applicazioni che non utilizzate per liberare lo spazio quando ne hai bisogno.

Disinstalla app ios 11 in modo manuale sul tuo iPhone o iPad

Per disinstallare un’applicazione,

vai a Impostazioni> Generali> Spazio libero iPhone.

Questa schermata mostra quanto spazio le applicazioni occupano sul tuo dispositivo e ti informa quando li hai utilizzati per l’ultima volta. Scorri verso il basso e, nell’elenco delle applicazioni, tocca l’applicazione che si desidera disinstallare.

Possiamo notare la nuova opzione chiamata “disinstalla app” che è differente dalla solita “Elimina app”. Questo comando ci permette di liberare lo spazio di archiviazione utilizzato dall’app, conservando però i relativi documenti e dati in modo da ripristinarli in caso di re-installazione dell’app in questione.

L’icona dell’applicazione rimarrà nella tua schermata iniziale, ma avrà un’icona di download a nuvola a sinistra del suo nome. Ciò indica che l’applicazione deve essere scaricata prima di poterla utilizzare ancora una volta. Tocca l’icona dell’app e il tuo dispositivo inizierà immediatamente a scaricare l’applicazione.

Disinstalla app ios 11 in modo automatico per liberare spazio sul tuo iPhone o iPad

Piuttosto che disinstallare manualmente le applicazioni, è possibile rendere su iPhone o iPad automatica questa funzione. Il tuo dispositivo effettuerà da solo questa funzione quando è scarso lo spazio di archiviazione e rimuoverà solo le applicazioni non utilizzate di recente.

vai a Impostazioni> Generali> Spazio libero iPhone e cliccare su “Abilita” sul riquadro “Rimuovi App che non usi”.

Oppure su su Impostazioni> iTunes e App Store e attiva o disattiva “Rimuovi App che non usi“.

Una volta attivata non dovrai più preoccuparti di nulla il tuo iPhone o iPad disinstallerà in automatico le app che non usi da tanto tempo (non perdendo i dati) per liberare spazio sul tuo iPhone o iPad e una volta che ti serviranno nuovamente ti basterà cliccare sull’icona dell’app che comunque è rimasta per scaricarla nuovamente.

Se non hai provveduto ad aggiornare il tuo iPhone o iPad a iOS 11 clicca qui per scoprire come fare.

Condividi su: