Windows Store non funziona: come risolvere il problema

Windows Store non funziona

Windows Store non funziona. Lo store sul tuo windows non si apre e non funziona più come dovrebbe, andiamo a vedere come risolvere.

Se inizi ad avere problema con il tuo Windows Store prima di procedere a qualsiasi operazione controlla se le seguenti cose siano stato effettuate sul tuo computer:

  • Se Windows è aggiornato con gli ultimi aggiornamenti
  • UAC (Controllo dell’account utente) è abilitato
  • I driver della scheda video/ GPU sono aggiornati

Se questi parametri sono tutti apposta, ma il tuo Windows Store ancora non funziona, procedi sulle seguenti correzioni.

Windows Store non funziona: come risolvere il problema

La soluzione più semplice è ripristinare la cache di Windows Store che potrebbe essere diventata ingombrante e con buggy. Per farlo, premi Ctrl + R , quindi nella casella Esegui scrivi wsresete premi Invio. Verrà visualizzata una finestra di prompt dei comandi che indica che Windows reimposta la cache di archivio. Quando la finestra si chiude, il lavoro viene ultimato, in modo da poter provare ad aprire nuovamente lo Store per vedere se funziona correttamente.

Per verificare questo e disattivare la connessione proxy, fare clic sul pulsante Start, quindi sull’icona Impostazioni. Nella finestra Impostazioni, fare clic su “Rete e Internet” e poi su Proxy sulla sinistra e assicurarsi che “Usa server proxy” sia disattivato sulla levetta su off.

Ripristina Windows Store

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start -> App e funzionalità, quindi nell’elenco delle app e delle funzionalità cerca Store.

Fai clic su di esso, quindi fai clic su “Opzioni avanzate” e nella nuova finestra fai clic su Reimposta. Riceverai un avviso che perderai i dati di questa applicazione. Fai clic su ‘Reset’ e hai finito.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :