JDownloader : cosa è come scaricare e come configurare

JDownloader come scaricare

JDownloader cosa è come scaricare e come configurare. JDownloader è il miglior gestore diretto di download di sempre, ed è totalmente gratuito. Una volta installato JDownloader, non sprecherai il tuo tempo durante il download dei file da siti di hosting come Rapidshare, Zippyshare, Mega.

Funziona con le principali alternative di Megaupload, come MediaFire, Zippyshare DepositFiles, FileFactory

JDownloader è in grado di riprendere un download dopo un arresto, ottenere un nuovo IP per raggiungere immediatamente la massima velocità.

È possibile utilizzare JDownloader con account premium per i più popolari siti di condivisione file o semplicemente come un utente non registrato.

JDownloader è un gestore diretto di download che supporta i più popolari servizi di condivisione file. Copiando l’URL che contiene i file che si desidera scaricare, il programma li aggiungerà automaticamente alla sua lista di download, grazie alla funzione “acchiappa-link”. Questo software è 100% gratuito e Open Source.

 

Come scaricare JDownloader

Collegati dunque al sito Internet del programma utilizzando Chrome o un altro browser compatibile con il servizio MEGA

seleziona la voce relativa al sistema operativo che stai utilizzando: WindowsmacOS o Linux.

Se utilizzi un PC Windows :

cliccare sulle voci WindowsDownload 32/64Bit Webinstaller (Rar-Archive RECOMMENDED) e Click to start the Download per accedere alla pagina di download di JDownloader su MEGA, dopodiché devi cliccare sul pulsante Scarica con il browser per scaricare il programma sul computer.

Se  utilizzi un Mac:

devi cliccare prima sulla voce Mac, poi su quella Download Installer Mac OS X Version 10.7 or higher e infine sul pulsante Scarica con il browser di MEGA.

Come installare JDownloader

A scaricamento ultimato:

  • apri il pacchetto RAR che include JDownloader
  • apri l’eseguibile Install JDownloader.exe
  • clicca prima sul pulsante Next
  • poi su Accept Skip all per completare il setup rifiutando il download di software promozionali aggiuntivi.

All’inizio del processo verranno scaricati da Internet alcuni componenti essenziali per il corretto funzionamento del programma, quindi assicurati di avere una connessione attiva.

Come scaricare con JDownloader

Per importare in i file che desideri scaricare da MEGA, FireDrive, NowDownload o qualsiasi altro servizio di hosting non devi far altro che selezionare l’URL che vedi nella barra degli indirizzi del browser e copiarlo.

Per avviare lo scaricamento dei file devi recarti nella scheda Cattura collegamenti del software e premere il pulsante play che si trova in alto a sinistra. Se non vuoi scaricare tutti i file captati da JDownloader ma solo alcuni di essi, selezionali uno ad uno usando la combinazione di tasti Ctrl+Click sinistro del mouse (o cmd+click sinistro del mouse su Mac), dopodiché fai click destro e scegli la voce Avvia download dal menu che compare.

Una volta comandato il download dei file, JDownloader attenderà per te lo scadere del conto alla rovescia e ti avviserà quando dovrai digitare il codice captcha per avviare lo scaricamento vero e proprio dei file.

 

I file inizieranno cosi il download sul tuo computer.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :