Come ottenere account verificato su Twitter

Come ottenere account verificato su Twitter

Come ottenere account verificato su Twitter. Chiunque può compilare il modulo di richiesta per ottenere la spunta blu sul proprio account Twitter.

Quindi se hai intensione di rendere il tuo account verificato su twitter questi sono i procedimenti da eseguire.

Come ottenere account verificato su Twitter

Prima di procedere alla richiesta a Twitter controlla che queste informazioni sul tuo profilo siano presenti e verificate:

  • numero di telefono verificato.
  • Un indirizzo email confermato.
  • Aver riempito la Bio.
  • Un’immagine del profilo.
  • Una foto di intestazione.
  • Un compleanno (a meno che non sei un’azienda).
  • Un sito web.
  • I tuoi Tweets sono pubblici

Il tuo account dovrebbe avere già la maggior parte di questi campi riempiti e confermati se lo usi regolarmente, ma se non fosse così, vai al tuo profilo e fai clic su Modifica profilo.Compila i dettagli mancanti e fai clic su Salva modifiche.

Per l’indirizzo email, vai a Impostazioni> Account e accertati di aver aggiunto un indirizzo email preciso. Per il tuo numero di telefono, è Impostazioni> Mobile. Nessun metodo di contatto verrà visualizzato al pubblico.

Inviare richiesta di certificato a Twitter

Ora che il tuo account è in ordine, è giunto il momento di effettuarne la richiesta per essere verificato. Vai alla pagina dedicata per la verifica verify.twitter.com/welcome e fare clic su Continua.

Se non sei già connesso, ti verrà chiesto di accedere al tuo account Twitter e fare clic su Avanti.

Devi fornire prova a Twitter che il tuo account è degno del segno di verifica. Ciò significa che devi fornire loro:

Inserisci link a siti che:

    • Confermano che sei un personaggio con un’influenza pubblica, quindi concentra la tua attenzione su siti web di testate giornalistiche o di reti TV o su portali web molto visitati.
    • Il tuo sito web ufficiale è già presente nel tuo profilo di Twitter, quindi non è necessario inserirlo nella lista.Devi fornire un numero di siti web compreso fra 2 e 5, che verranno utilizzati per verificare l’identità del tuo account.
  • Un messaggio di 500 caratteri che spiega perché il tuo account deve essere verificato.Nel caso di persone fisiche, occorre dimostrare la propria influenza pubblica. Descrivi il tuo personaggio pubblico e uno o due settori in cui ti sei distinto.Nel caso di società e organizzazioni, occorre delineare la propria mission e alcuni dei traguardi raggiunti perseguendola.
  • Alcune foto ID che ti identifichino

Twitter prende la verifica sul serio.Quando hai finito, fai clic su Avanti.

Guarda la tua recensione (cioè il riassunto dei parametri che hai inserito precedentemente) e quando sei sicuro di aver inserito tutto correttamente, fai clic su Invia.

E questo è tutto

Se gli amministratori di Twitter decidono che possiedi tutti i requisiti per ottenere un account verificato, te lo comunicheranno tramite un “messaggio diretto”. Seleziona il link contenuto in quel messaggio per essere reindirizzato alla pagina per il completamento della procedura.

Se la richiesta è stata respinta, non andare in panico! Trascorsi 30 giorni avrai la possibilità di inoltrarne una nuova.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :