iPhone x presentazione foto : caratteristiche e prezzi

iPhone X

iPhone x presentazione foto. Un nuovissimo display Super Retina da 5,8″.Il primo display OLED all’altezza di iPhone, con colori fedelissimi e spettacolari, neri assoluti, un contrasto di 1.000.000:1 e grande luminosità.

Sullo schermo e sul lato posteriore, il vetro più resistente mai visto su uno smartphone. E in più: profilo in acciaio chirurgico inossidabile, ricarica wireless, e resistenza all’acqua e alla polvere.

Per tornare alla Home non c’è più un tasto da premere: ti basta sfiorare lo schermo, da qualsiasi app.

Il sistema fotografico TrueDepth ti permette di scattare foto spettacolari e rende possibile il riconoscimento Face ID. Si trova in un piccolissimo spazio sulla parte superiore del display: è un modulo minuscolo che nasconde alcune delle tecnologie più sofisticate mai sviluppate da Apple.

iPhone X

iPhone x presentazione foto : caratteristiche e prezzi

Display iPhone X

Il pannello OLED nel display Super Retina HD non è un OLED come gli altri. È costruito su misura secondo i nostri rigorosi standard per darti uno schermo HDR luminosissimo, ad alta risoluzione e ampia gamma cromatica, con un contrasto di 1.000.000:1 e colori di una fedeltà mai vista nel settore.

Grazie a innovative tecnologie di piegatura e di sovrapposizione dei circuiti, il pannello OLED segue le curve del dispositivo con precisione millimetrica, fino a sfiorarne gli angoli. Inoltre, un processo chiamato anti‑aliasing dei subpixel permette di modificare i singoli pixel in modo da offrire un’immagine omogenea e priva di distorsioni lungo i bordi.

L’evoluto sistema di gestione del colore del display Super Retina HD è il migliore nel settore. Qualunque sia lo spazio colore utilizzato, P3 o sRGB, iPhone X lo riconosce e si adatta automaticamente: vedrai sempre ed esattamente i colori che il regista o il designer avevano in mente.

La tecnologia True Tone usa un evoluto sensore di luce ambientale a sei canali per adeguare con precisione il bilanciamento del bianco alla temperatura colore della luce intorno a te. In questo modo le immagini sul display appaiono naturali come quelle su carta e i tuoi occhi si stancano meno.

Quello di iPhone X è un vero display HDR (High Dynamic Range). Puoi guardare film e programmi in formato Dolby Vision e HDR10, e goderti le tue foto HDR in tutto il loro splendore.

Il profilo metallico che avvolge e rinforza iPhone X è di una speciale lega di acciaio inossidabile ideata da Apple: resistente, più pura delle altre e lucidissima.

Face ID iPhone X

Con Face ID, iPhone X si sblocca soltanto quando lo guardi. Il sistema è progettato per distinguere il tuo volto da una foto o una maschera, e la tua mappa facciale è criptata e protetta dal Secure Enclave. In più, l’autenticazione avviene all’istante sul dispositivo, non sul cloud.

Il nuovo chip A11 Bionic usa l’apprendimento automatico per riconoscere i cambiamenti nel tuo aspetto. Mettiti gli occhiali, provati un cappello o fatti crescere la barba: forse puoi confondere i tuoi amici, ma non iPhone X.

Face ID ti dà una sicurezza in più, perché sblocca il tuo iPhone X solo se stai guardando verso il dispositivo con gli occhi aperti. Soltanto a quel punto ti mostra notifiche e messaggi o ti fa abbassare il volume della suoneria o della sveglia. E se vede che stai leggendo non riduce la luminosità dello schermo.

Fotocamera TrueDepth iPhone X

Lavorando insieme al chip A11 Bionic, la fotocamera TrueDepth acquisisce e analizza oltre 50 diversi movimenti dei muscoli facciali per dare vita a 12 Animoji con le espressioni del tuo volto.

Clips iPhone X

Clips è un’app gratuita per creare e condividere video completi di testo, grafica ed effetti speciali. E con gli sfondi per i selfie su iPhone X ti diverti ancora di più, perché puoi usare la fotocamera TrueDepth per immergerti in panorami animati a 360°.

Doppia fotocamera da 12MP

Fotocamera grandangolare

Obiettivo ƒ/1.8 a sei elementi, stabilizzazione ottica (OIS), un sensore da 12MP più grande e più veloce: la fotocamera più amata al mondo si fa amare ancora di più.

Fotocamera con teleobiettivo

La potente fotocamera con teleobiettivo ƒ/2.4 di iPhone X sfrutta una tecnologia all’avanguardia con sette magneti e include un secondo sistema OIS. Insieme, le due fotocamere permettono di avere uno zoom ottico che ti avvicina al soggetto, e assicurano risultati straordinari nella modalità Ritratto.

 La modalità Ritratto ora offre risultati ancora migliori, con dettagli più nitidi e sfondi sfumati in modo più naturale. È più efficace anche con poca luce, e quando è necessario fa intervenire il flash.
Illuminazione ritratto. Questa nuova funzione si basa sui principi fondamentali dell’illuminazione fotografica: combina sofisticate tecnologie software e hardware, come la mappatura facciale e le fotocamere con rilevamento della profondità, per ricreare nei tuoi ritratti gli effetti di luce di uno studio professionale.

Il processore d’immagine ISP sviluppato da Apple è veloce e intelligente: rileva gli elementi inquadrati (come persone, movimenti e condizioni di luce) per ottimizzare le tue foto ancora prima dello scatto. Non solo: elabora i pixel con maggiore precisione, cattura le immagini con una gamma cromatica più ampia, ha un autofocus più rapido e produce foto HDR più belle.

Dal momento dello scatto fino al ritocco finale, con iPhone X è facile ottenere immagini spettacolari. In più, grazie alla tecnologia di compressione HEIF di ultima generazione, le foto hanno la qualità di sempre, ma pesano la metà.

Trasforma una foto live in un divertente loop video, oppure falla andare avanti e indietro. Con l’effetto “Esposizione lunga”, i fuochi d’artificio diventano scie luminose nel cielo. E ci sono anche nuovi filtri per ottenere tonalità della pelle più naturali o applicare ai tuoi ritratti gli stili più classici della fotografia.

Il flash a sincronizzazione lenta combina un tempo di posa lungo e un lampo luminoso brevissimo. È utile quando c’è poca luce, perché permette di illuminare bene il soggetto in primo piano e di ottenere allo stesso tempo l’esposizione giusta per lo sfondo. Inoltre, il flash True Tone quad‑LED ti aiuta a ridurre i punti sovraesposti, generando un’illuminazione fino a due volte più uniforme.

A11 Bionic

Il neural engine racchiuso nel chip A11 Bionic è di tipo dual-core ed è capace di riconoscere persone, luoghi e oggetti. È un fulmine nei processi di apprendimento automatico, riuscendo a svolgere fino a 600 miliardi di operazioni al secondo. Ed è anche il motore di funzioni innovative come Face ID e Animoji.

Il chip A11 Bionic sa gestire in maniera intelligente tutta la sua enorme potenza, dividendo le attività tra i core ad alte prestazioni e quelli ad alta efficienza. In questo modo le cose che fai più spesso, come inviare messaggi o navigare in internet, sono veloci e allo stesso tempo consumano meno energia. Se a questo aggiungi la batteria progettata ad hoc, il risultato è che iPhone X, rispetto ad iPhone 7, ti dà fino a due ore di autonomia in più.

Con il chip A11 Bionic, le app e i giochi di realtà aumentata sono più fluidi e realistici che mai.

Metal 2 è il software grafico creato da Apple che permette di creare giochi degni di una console. E con Core ML gli sviluppatori possono anche integrare l’apprendimento automatico nelle loro app. Grazie alla GPU ottimizzata del chip A11 Bionic, potrai goderti fantastiche esperienze di realtà aumentata e incredibili giochi 3D.

Ricarica wireless

Aggiungendo alle tecnologie wireless che già usiamo per cuffie e connessioni evolute anche la ricarica wireless. Grazie al pannello posteriore in vetro e a un sistema di ricarica efficiente, basta appoggiare il tuo iPhone X su una base compatibile per fare il pieno alla batteria.

La massima comodità è poter ricaricare in wireless ovunque. Perciò iPhone X funziona con i caricabatterie Qi che trovi in tanti hotel, bar, aeroporti e automobili. In più, Belkin e mophie hanno sviluppato due caricabatterie wireless su misura per iPhone X.

La nuova base AirPower ti permette di ricaricare più dispositivi in wireless senza doverli posizionare in un modo particolare. Puoi appoggiare su un punto qualsiasi della sua superficie fino a tre dispositivi compatibili, come i nuovi iPhone, Apple Watch e AirPods, e ricaricarli tutti insieme.

Data di preordine e di commercializzazione

  • preordini dal 27 ottobre
  • disponibilità dal 3 novembre
  • 1.189 euro per la configurazione base da 64 GB
  • 1.359 euro per la configurazione da 256 GB
  • colorazioni: Argento e Grigio siderale

Scopri tutto sul nuovo iPhone X clicca qui

Caratteristiche Tecniche iPhone x

Colori

Grigio siderale

Argento

Capacità
  • 64GB
  • 256GB
Dimensioni e peso

70,9 mm

143,6 mm

7,7 mm

Altezza: 143,6 mm

Larghezza: 70,9 mm

Spessore: 7,7 mm

Peso: 174 grammi

Display

  • Super Retina HD
  • Multi‑Touch OLED all‑screen da 5,8″ (diagonale)
  • Display HDR
  • 2436×1125 pixel a 458 ppi
  • Contrasto (tipico) 1.000.000:1
  • Display True Tone
  • Display ad ampia gamma cromatica (P3)
  • 3D Touch
  • Luminosità massima (tipica) 625 cd/m2
  • Rivestimento oleorepellente a prova di impronte
  • Supporta la visualizzazione simultanea di più lingue e set di caratteri

Il display di iPhone X è un rettangolo dagli angoli arrotondati; la diagonale, se si considera il corrispondente rettangolo con gli angoli retti, misura 5,85″ (la superficie effettiva di visualizzazione è inferiore).

Resistenza a schizzi, gocce e polvere
  • Rating IP67 secondo lo standard IEC 60529
Chip
  • A11 Bionic con architettura a 64 bit
  • Motore neurale
  • Coprocessore di movimento M11 integrato
Fotocamera
  • Fotocamere da 12MP con grandangolo e teleobiettivo
  • Grandangolo: ƒ/1.8
  • Teleobiettivo: ƒ/2.4
  • Zoom ottico; zoom digitale fino a 10x
  • Modalità Ritratto
  • Illuminazione ritratto (beta)
  • Doppia stabilizzazione ottica dell’immagine
  • Obiettivo a sei elementi
  • Flash True Tone quad-LED con Slow Sync
  • Panorama (fino a 63MP)
  • Rivestimento dell’obiettivo in cristallo di zaffiro
  • Sensore BSI (backside illumination)
  • Filtro IR ibrido
  • Autofocus con Focus Pixels
  • Tocca & metti a fuoco con Focus Pixels
  • Live Photos con stabilizzazione
  • Foto e Live Photos ad ampia gamma cromatica
  • Mappatura locale dei toni migliorata
  • Rilevamento volti e corpi
  • Controllo esposizione
  • Riduzione del rumore
  • HDR automatico per le foto
  • Stabilizzazione automatica dell’immagine
  • Modalità scatto in sequenza
  • Timer autoscatto
  • Geotagging delle foto
  • Formati immagine acquisiti: HEIF e JPEG
Registrazione video
  • Registrazione video 4K a 24 fps, 30 fps o 60 fps
  • Registrazione video HD (1080p) a 30 fps o 60 fps
  • Registrazione video HD (720p) a 30 fps
  • Stabilizzazione ottica dell’immagine video
  • Zoom ottico; zoom digitale 6x
  • Flash True Tone quad-LED
  • Video in slow‑motion (1080p a 120 fps o 240 fps)
  • Video Time-lapse con stabilizzazione
  • Stabilizzazione video di qualità cinematografica (1080p e 720p)
  • Video con autofocus continuo
  • Rilevamento volti e corpi
  • Riduzione del rumore
  • Scatta foto da 8MP mentre filmi in 4K
  • Zoom durante la riproduzione video
  • Geotagging dei video
  • Formati video registrati: HEVC e H.264
Fotocamera TrueDepth
  • Foto da 7MP
  • Modalità Ritratto
  • Illuminazione ritratto (beta)
  • Animoji
  • Registrazione video HD a 1080p
  • Retina Flash
  • Diaframma con apertura ƒ/2.2
  • Foto e Live Photos ad ampia gamma cromatica
  • HDR automatico
  • Sensore BSI (backside illumination)
  • Rilevamento volti e corpi
  • Stabilizzazione automatica dell’immagine
  • Modalità scatto in sequenza
  • Controllo esposizione
  • Timer autoscatto
Face ID
  • Riconoscimento del volto tramite la fotocamera TrueDepth
Apple Pay
  • Paga con il tuo iPhone usando il Face ID nei negozi, nelle app e sul web
  • Porta a termine gli acquisti fatti con Apple Pay sul tuo Mac
Cellulare e wireless
  • Modello A1865
  • FDD-LTE (bande 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 12, 13, 17, 18, 19, 20, 25, 26, 28, 29, 30, 66)
  • TD-LTE (bande 34, 38, 39, 40, 41)
  • TD-SCDMA 1900 (F), 2000 (A)
  • CDMA EV-DO Rev. A (800, 1900, 2100 MHz)
  • UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1700/2100, 1900, 2100 MHz)
  • GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
  • Modello A1901
  • FDD-LTE (bande 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 12, 13, 17, 18, 19, 20, 25, 26, 28, 29, 30, 66)
  • TD-LTE (bande 34, 38, 39, 40, 41)
  • UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1700/2100, 1900, 2100 MHz)
  • GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
  • Tutti i modelli
  • Wi‑Fi 802.11ac con tecnologia MIMO
  • Tecnologia wireless Bluetooth 5.0
  • NFC con modalità lettore
Geo­localizzazione
  • GPS assistito, GLONASS, Galileo e QZSS
  • Bussola digitale
  • Wi‑Fi
  • Rete cellulare
  • Microlocaliz­zazione iBeacon
Chiamate video
  • FaceTime video su Wi‑Fi o rete cellulare
Chiamate audio
  • FaceTime audio
  • Voice over LTE (VoLTE)
Riproduzione audio
  • Formati audio supportati: AAC-LC, HE-AAC, HE-AAC v2, Protected AAC, MP3, PCM lineare, Apple Lossless, FLAC, Dolby Digital (AC-3), Dolby Digital Plus (E-AC-3) e Audible (formati 2, 3, 4, Audible Enhanced Audio, AAX e AAX+)
  • Livello di volume massimo configurabile dall’utente
Riproduzione video
  • Formati video supportati: HEVC, H.264, MPEG-4 Part 2 e Motion JPEG
  • High Dynamic Range con contenuti Dolby Vision e HDR10
  • Duplicazione schermo e streaming di foto e video su Apple TV (seconda generazione o successiva) via AirPlay
  • Video Mirroring e uscita video: fino a 1080p con gli adattatori Lightning‑AV digitale o Lightning‑VGA (adattatori in vendita separatamente)6
Siri
  • Per mandare messaggi, impostare promemoria e altro, usando la voce
  • Suggeri­menti smart in Messaggi, Mail e altro
  • Attivazione vocale con il comando “Ehi Siri”
  • Ascolto e riconoscimento brani
Tasti e connettori

Volume su/giù

Suoneria/
Silenzioso

Tasto laterale

Altoparlante stereo integrato
Microfono integrato

Connettore Lightning

Microfono integrato

Altoparlante stereo integrato

Batteria e alimentazione
Fino a 2 ore di autonomia in più rispetto ad iPhone 7

Autonomia in conversazione (wireless):

  • fino a 21 ore

Navigazione internet:

  • fino a 12 ore

Riproduzione video (wireless):

  • fino a 13 ore

Riproduzione audio (wireless):

  • fino a 60 ore

Ricarica veloce:

  • ricarica fino al 50% in 30 minuti
  • Batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio
  • Ricarica wireless (con i caricabatterie Qi)
  • Ricarica tramite computer via USB o tramite alimentatore
  • Ricarica veloce
Sensori
  • Face ID
  • Barometro
  • Giroscopio a 3 assi
  • Accelerometro
  • Sensore di prossimità
  • Sensore di luce ambientale
Sistema operativo

iOS 11

Con nuove funzioni pensate per fare tutto in modo più facile, veloce e personalizzato, iOS 11 rende il tuo iPhone ancora più potente e intelligente.

Accessibilità

Le funzioni per l’accessibilità aiutano le persone con disabilità a sfruttare al massimo il nuovo iPhone X. Potenti tecnologie integrate supportano le capacità visive, uditive, fisiche e motorie, e aiutano l’apprendimento e l’alfabetizzazione. Così tutti possono usare il dispositivo più personale al mondo.

Le funzioni includono:

  • • VoiceOver
  • • Zoom
  • • Lente d’ingrandimento
  • • Software TTY
  • • Siri e Dettatura
  • • Scrivi a Siri
  • • Controllo interruttori
  • • Sottotitoli per non udenti
  • • AssistiveTouch
  • • Leggi schermata

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :