App per riconoscere piante su Android e iOS le migliori

App per riconoscere piante

App per riconoscere piante su Android e iOS.Ti piacerebbe riconoscere una pianta che stai ammirando scoprendo il nome e le caratteristiche.

Ora ti elencheremo le migliori app per riconoscere piante e fiori attraverso il tuo smartphone Android e iPhone.

Pronto a sapere tutto sulle piante?

Allora eccoti la lista delle migliori applicazioni per scoprire nome e caratteristica di ogni pianta e fiore che fotograferai o inquadrerai con il tuo smartphone.

App per riconoscere piante su Android e iOS

PlantNet Plant Identification

[email protected] è un’applicazione per la raccolta, l’annotazione e la ricerca d’immagini per facilitare l’identificazione delle piante.

È stata sviluppata da un consorzio che riunisce scienziati provenienti da CIRAD, INRA, INRIA, IRD e la rete Tela Botanica nell’ambito d’un progetto finanziato dalla Fondazione Agropolis.

Essa comprende un sistema di supporto per l’identificazione automatica di piante a partire da foto a confronto con le immagini di un database botanico. I risultati sono utilizzati per trovare il nome botanico d’una pianta, se è sufficientemente illustrato nella base.

Il numero di specie incluse e il numero di immagini utilizzate evolvono con i contributi al progetto.

L’applicazione non consente l’identificazione delle piante ornamentali o orticole. Funziona tanto meglio in quanto le foto presentate sono focalizzate su un organo o una parte di pianta precisa. Immagini di foglie d’albero su fondo uniforme forniranno i risultati più rilevanti.

Se identifichi correttamente una specie ricercata, te è possibile partecipare a questo progetto trasmettendo la tua osservazione con il pulsante “contributo”. Questi contributi saranno oggetto di un processo di moderazione e convalidati in modo collaborativo.

Disponibile sia per iOS che per Andorid

Herbarium – Erbario offline

Herbarium - Erbario offline

Herbarium ti permette di riconoscere le erbe spontanee intorno a te tramite colore del fiore, periodo di fioritura e altitudine in modo facile ed immediato.
Leggi la descrizione della pianta sia offline che online.

Salva i tuoi avvistamenti nelle “Mie Erbe” con geolocalizzazione del luogo, le foto della pianta e le tue note.

Herbarium funziona anche offline permettendoti di riconoscere le piantine anche nei posti più remoti della terra.

L’applicazione è completamente in italiano.

Herbarium, gratuita e disponibile solo per Android

E questo che fiore è?

E questo che fiore è?

Vi siete mai chiesti quale sia il nome di quel bellissimo fiore che avete appena visto ai giardini? Che fiore è? vi aiuterà a scoprirlo. Inserite il colore del fiore, il tipo di habitat nel quale lo avete trovato e il numero di petali, e i candidati si ridurranno a qualche decina. A questo punto scorri la lista per scegliere quello giusto. Leggi la descrizione ed espandi la tua conoscenza. Sii la persona erudita.

Per eseguire questa applicazione è necessaria una connesione Internet.

Sono già disponibili più di 600 fiori. Nome e tassonomia del fiore sono visualizzati nella tua lingua quando una traduzione è disponibile, altrimenti viene utilizzato il latino. I testi dettagliati sono supportati direttamente solo in inglese e slovacco, per le altre lingue viene utilizzato Google Translate.

Applicazione gratuita disponibile solo per Android.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :