Risposte automatiche WhatsApp : come impostarle

Risposte automatiche WhatsApp

Risposte automatiche WhatsApp come impostarle. Se avete uno smartphone Android un app permette di impostare risposte automatiche WhatsApp.

AutoResponder for WhatsApp risponde per voi in automatico ai messaggi su Whatsapp

Ora andremo a vedere dove scaricarlo e come usarlo al meglio.

AutoResponder for WhatsApp : Risposte automatiche WhatsApp

AutoResponder for WhatsApp

AutoResponder for WhatsApp si trova gratuitamente sul Play Store cliccando qui.

Una volta installata ed avviata dare all’app il permesso di accedere alle notifiche.

Ora andremo a settare l’app e a scoprire come creare risposte automatiche per i tuoi contatti quando ti invieranno un messaggio.

Come impostare risposte automatiche WhatsApp

Su AutoResponder cliccate “+” in basso a destra per impartire una nuova regola.

Ora nella parte denominata “Received message” qui andrebbe digitata la frase precisa per la quale la risposta automatica dovrebbe essere eseguita.

Per far rispondere in automatico a  tutti i messaggi in arrivo indipendentemente dal messaggio scritto dal mittente premete ALL o inserite un * nel campo di testo

Su “Reply message“ invece inserire il messaggio di risposta predefinito che verrà inviato ad ogni messaggio in arrivo su Whatsapp tipo “Ora non posso rispondere”, “ti ricontatto a breve” o quello che più vi aggrada.

Nella sezione “Receiver” dovete specificare per chi la risposta automatica deve funzionare come singoli contatti (“Contacts”) o gruppi specifici (“Groups”) o entrambi (“Both”).

In Specific contacts“potete impostare la risposta automatica solo su alcuni contatti se lo volete inserendo il nome esatto (non funziona con il numero) delle persone e dei gruppi ai quali volete rispondere con il messaggio automatico. Ogni persona/gruppo deve essere separato da una virgola.

Potete specificare delle persone precise da ignorare (nel campo “Ignored contacts“) cosi da impostare una risposta automatica per tutti i gruppi e contatti ad esclusioni di quelli che digiterete in questo campo. Ricordati il nome del contatto o gruppo sempre separato da virgola no il numero di telefono.

Quindi se volete mandare una risposta automatica a tutti i contatti e gruppi perchè non potete rispondere in quel momento selezionate “Both”

Cliccate infine il tasto con la spunta verde in basso a destra e avrete creato la vostra risposta automatica di WhatsApp. Sarà visibile nel menù principale e può essere eliminata facendo uno swipe a sinistra su di essa.


Condividi articolo :