Miglior software di montaggio ISO

software di montaggio ISO

Miglior software di montaggio ISO. Quando è stata l’ultima volta che hai utilizzato un CD o un DVD? Probabilmente molto tempo fa. L’avanzamento nella tecnologia ha limitato l’uso dei CD come alternative migliori e più convenienti.

Il montaggio di file immagine come unità virtuali è l’epicentro di questa rivoluzione – una pratica che ha inevitabilmente sostituito l’uso di dischi fisici.

Le versioni moderne di Windows sono dotate di capacità integrata per montare immagini ISO. Anche se si utilizza macOS , è possibile montare facilmente un’immagine disco semplicemente facendo doppio clic su di essa. Tuttavia, a volte potrebbe essere necessario utilizzare un software di terze parti , in particolare se si utilizza una versione precedente di Windows . Ecco la nostra scelta per il miglior software di montaggio ISO per Windows , Linux e MacOS .

Miglior software di montaggio ISO

PowerISO

PowerISO

Sistema operativo : Windows, Linux e macOSWindows , Linux e MacOS

PowerISO è un software completo per la masterizzazione di CD/DVD, che ti permetterà di eseguire tantissime operazioni, a parte quella principale.

Supporta la maggior parte dei formati immagine utilizzati oggigiorno (ISO, DAA, NRG, BIN, MDF, BWI, CDI, ecc ..). PowerISO unisce diversi strumenti che ti consentiranno di gestire le immagini come meglio vorrai.

Grazie a PowerISO sarai in grado di: creare e masterizzare immagini, modificarle aggiungendo o rimuovendo i file e convertire il formato dell’immagine.

Inoltre, il software include la possibilità di creare fino a 8 unità virtuali, quindi non sarà necessario spendere soldi per CD/DVD da masterizzare.

E se il file dovesse essere troppo grande, sarai in grado di dividerlo, in modo che possa essere copiato in 2 o più CD/DVD.

WinCDEmu

WinCDEmu

Sistema operativo : Windows

WinCDEmu crea unità virtuali per immagini disco. Supporta la lettura dei file in formato ISO, CUE, NRG, MDS/MDF, CCD e IMG. In italiano.

Se usi i file immagine e ami la praticità, WinCDEmu è il programma che fa al caso tuo.

Può creare un numero illimitato di periferiche virtuali per montare file ISO (e altri formati), evitandoti la seccatura di masterizzare i file immagine su CD/DVD.

Dal menu delle impostazioni è possibile assegnare manualmente la lettera alla periferica virtuale o lasciare che sia Windows a gestirlo automaticamente. Inoltre, è possibile stabilire se richiedere o meno i privilegi di amministratore per montare un’immagine.

WinCDEmu è in italiano e facile da usare. Dopo l’installazione, basterà un doppio click sul file immagine per avviarne la lettura.

Daemon Tools for Mac

Daemon Tools for Mac

Sistema operativo : macOS

Daemon Tools for Mac è più che un semplice software per l’imagini del disco. Permette di riprodurre immagini audio FLAC e APE, decomprimere archivi e creare e montare immagini disco CD, DVD e HDD. Ha un lungo elenco di formati supportati, tra cui ISO, BIN / CUE e CCD. Oltre al montaggio, Daemon Tools for Mac consente di utilizzare i tasti di sistema per il montaggio e l’espulsione e la cronologia delle immagini aperte di recente. Inoltre, Daemon Tools for Mac versione 5 consente di creare unità USB di avvio per Mac, Windows e Linux.

Furius ISO Mount

Furius ISO Mount

Sistema operativo : Linux

Ogni utente Linux sa che montare un’immagine del disco non è un compito per principianti. Tuttavia, Linux sta avendo una crescita considerevole degli utenti desktop grazie a distribuzioni come Ubuntu.

Ecco perché le applicazioni con interfacce grafiche stanno apparendo per svolgere azioni più intuitive, come montare un’immagine del disco. Un esempio pratico è Furius ISO Mount.

Quest’applicazione rende veramente facile montare e smontare le immagini ISO e IMG. Inizialmente creato per gli utenti Ubuntu, è caratterizzato per il montaggio e lo smontaggio di un numero illimitato di unità virtuali in modo pulito e corretto, creando i checksum dei dischi virtuali e, una volta utilizzato, il ripristino del sistema al suo stato precedente.

Tutto questo rende Furius ISO Mount una utility che vale la pena provare!

 


Condividi articolo :