Come modificare sottotitoli Netflix

Come modificare sottotitoli Netflix

Come modificare sottotitoli Netflix. Netflix ha sottotitoli decenti, ma a volte possono essere difficili da leggere se appaiono su uno sfondo chiaro, o se la tua vista non è quella di una volta. Fortunatamente, è possibile personalizzare questi sottotitoli per farli apparire come vuoi. Ecco come modificare la dimensione, il carattere, il colore, lo sfondo e altro ancora.

Come modificare sottotitoli Netflix

Per trovare le impostazioni dei sottotitoli, apri Netflix nel tuo browser, posiziona il mouse sull’icona del profilo nell’angolo in alto a destra e seleziona Account.

Scorri verso il basso fino a “il Mio Profilo” e fai clic su “Aspetto dei Sottotitoli“.

Nella parte superiore, vedrai una piccola finestra con un sottotitolo di esempio su uno sfondo nuvoloso. Questo verrà aggiornato ogni volta che si effettua una modifica, in modo da poter vedere come i sottotitoli appariranno. Ecco le opzioni che puoi cambiare:

  • Font. Ciò consente di scegliere tra set di font supportati, tra cui un carattere corsivo, un font di piccole dimensioni e un carattere che sembra pericolosamente vicino a Comic Sans. Puoi scegliere tra otto colori pre-selezionati per visualizzare il testo. Puoi anche rendere il testo semitrasparente.
  • Dimensione del testo. Puoi scegliere tra testo piccolo, medio e grande, ma nota che Netflix lo  segnala  . Il testo grande prende un enorme pezzo dello schermo.
  • Ombra. Ciò consente di scegliere tra alcuni effetti per aiutare a separare il testo dallo sfondo. Per impostazione predefinita, Netflix utilizza un’ombra di discesa, ma è anche possibile utilizzare un effetto smussato o depresso oppure scegliere Uniform per un contorno attorno all’intero testo. Accanto all’ombra di ombra, c’è un selezionatore di colori che puoi utilizzare per modificare l’ombra o il contorno a uno degli otto colori che puoi utilizzare per il tuo carattere.
  • Sfondo. Questo crea uno sfondo di colore solido attorno solo al testo visualizzato sullo schermo.
  • Finestra. Questo crea anche uno sfondo dietro il tuo testo

Gioca con queste impostazioni fino a trovare qualcosa che ti piace. Al termine, fai clic su Salva nella parte inferiore della pagina.


Condividi articolo :