Come controllare la salute batteria iPhone

Come controllare la salute batteria iPhone. Scopri se la batteria del tuo iPhone è in buona salute e il suo attuale stato con questa guida.

Ora andremo a spiegarti come controllare la salute e lo stato della tua batteria iPhone mostrandoti l’effettiva capacità di ricarica e il suo degrado.

Tutto questo grazie ad un app gratuita su Come controllare la salute batteria iPhone.

Come controllare la salute batteria iPhone

Ci sono parecchie applicazioni che verificheranno lo stato della tua batteria direttamente dal tuo telefono, ma ne abbiamo trovato uno che è piacevolmente semplice, gratuita e disponibile in App Store.

Battery Life Doctor  è in grado di offrirti in modo semplice e senza esitazione lo stato di salute della batteria di iPhone. Ci sono diverse sezioni nella app, ma quella che ci interessa è  “Life Battery”. Tocca “Dettagli” per ottenere maggiori informazioni sullo stato di salute della batteria.

Su questa schermata, la prima cosa che noterai è la grande grafica che ti dice la salute complessiva della tua batteria, dicendo “perfetto”, “buono”, “cattivo”, ecc. Vedrai anche un Livello seguito da una percentuale. Questo è quanto la tua batteria è degradata. Quindi, se leggi 13%, la capacità totale di carica che la batteria può contenere è dell’87% del suo massimo originale (una nuova batteria sarà del 100%).

troverai anche alcune cose, tra cui la quantità di corrente, la capacità di carica, la tensione della batteria e il fatto che il telefono sia attualmente in carica.

Grazie a questa semplice app sarà facile sapere sempre lo stato della tua batteria iPhone.

Scopri anche come resettare batteria iPhone

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :