Come fare uno screenshot su quasi tutti i dispositivi

Come fare uno screenshot su quasi tutti i dispositivi. Scorpi come catturare lo schermo su Windows, Mac, iPhone, Ipad, Android e altri dispositivi.

Vorresti catturare lo schermo del tuo dispositivo e non sai come fare lo screenshot?

Ora ti mostreremo caso per caso come fare a catturare lo schermo del dispositivo che stai utilizzando.

Come fare uno screenshot su Windows 7 e 8

Come fare uno screenshot su Windows 7 e 8

Nelle versioni precedenti di Windows, è sufficiente premere il tasto contrassegnato con da “Stampa”, “PrtScn” o “PrtSc” su alcune tastiere. Ciò riporta subito una copia dello schermo, ma lo mette negli appunti di Windows che possono essere incollati (Ctrl + V) in qualsiasi campo immagine o editor grafico, come Paint, Paint.NET, Corel Draw o Photoshop.

Come fare uno screenshot su Windows 8.1 e 10

Come fare uno screenshot su Windows 8.1 e 10

Microsoft ha aggiunto alcuni strumenti più moderni. È comunque possibile utilizzare il pulsante Stampa schermata per inserire un’immagine in un editor, ma se si desidera ottenere rapidamente un file di immagine, è possibile premere contemporaneamente il pulsante Win + PrtScn. Le immagini verranno visualizzate nella cartella “Immagini”.

Come fare uno screenshot su Mac OS

Come fare uno screenshot su Mac OS

Ci sono  molti modi per fare uno screenshot in macOS . Premere Shift + Command + 3. L’immagine viene salvata direttamente sul desktop.

Per copiare l’immagine invece di salvarla in modo che possa essere inserita in un editor, in stile Windows, premi Command + Control + Shift + 3.

Per immagini più specifiche, è possibile premere Command + Shift + 4 per aprire uno strumento di selezione incorporato. Fare clic e trascinare il selettore nell’area del desktop da catturare, con l’area coperta in blu trasparente.

Come fare uno screenshot su iOS

Come fare uno screenshot su iOS

Su iPhone, iPad e iPod , premere contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante Home. Il contenuto dello schermo sarà salvato nel Rullino.

Come fare uno screenshot su Android

Come fare uno screenshot su Android

A partire da Android 4.0 , il comando universale per uno screenshot nei telefoni Android e nei tablet è Power + Volume Down. Per quasi tutti i produttori, questo salverà uno screenshot dell’intero schermo nella galleria immagini.

Come fare uno screenshot su samsung s8

Samsung insiste nell’utilizzo dello stesso comando di iPhone per screenshot Power + Home. Questo è vero per centinaia di modelli Samsung e tablet … tranne  alcuni dei più recenti. Poiché i più nuovi telefoni Samsung di punta  come la Galaxy S8, S8 + e Galaxy Note 8  non dispongono di un pulsante Home fisico, sono passati al comando standard di Android, Power + Volume Down.

Se non si è sicuri della preferenza del produttore, provare sia Power + Volume Down che Power + Home. nel 99% dei casi, uno dei quali innescherà il comando screenshot.

Come fare uno screenshot su Superficie di Microsoft

Come fare uno screenshot su Superficie di Microsoft

Stranamente, alcune delle tastiere di Microsoft Surface non includono un pulsante di schermata di stampa. Per eseguire uno screenshot dalla tastiera, premere contemporaneamente Fn + Win + barra spaziatrice.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :