Come trovare file conflittuali in Dropbox

Come trovare file conflittuali in Dropbox. Dropbox ha cambiato il modo di fare i backup. È uno dei modi migliori per assicurarsi di avere sempre una copia di backup dei file più importanti. Se hai mai avuto un crash del disco rigido o il tuo sistema operativo corrotto, Dropbox potrebbe averli salvati. E’ possibile quindi finire per creare copie contrastanti se si dispone di un file aperto in due punti e Dropbox tenta di sincronizzarli entrambi. Questo può costare spazio nel tuo account. Conflicted Copy Resolver può trovare i file in conflitto in Dropbox e ti consente di pulirli.

Trovare file conflittuali in Dropbox in Dropbox

Visita il Conflicted Copy Resolver e accedi con il tuo account Dropbox.

Conflicted Copy Resolver

Una volta che hai eseguito l’accesso e hai consentito all’applicazione di accedere ai file nel tuo account, Conflicted Copy Resolver lo scansiona per trovare file in conflitto. Se trova delle copie conflittuali, ti offre tre opzioni per risolverli.

Puoi mantenere solo i file più recenti, mantenere la versione più vecchia dei file oppure visualizzare i file e decidere cosa vuoi fare con ciascuno di essi singolarmente.

Se decidi di passare all’ultima opzione, l’applicazione ti mostrerà il nome di ciascun file, insieme al nome e al percorso. Se vuoi, puoi aprire il file nel tuo account o sul tuo desktop prima di decidere cosa fare con esso. Se non è necessario esaminare i file, è possibile risolvere il conflitto dall’interfaccia propria dell’applicazione.

Recupero dei file eliminati

Conflicted Copy Resolver elimina i file che non si desidera mantenere. Questi saranno inviati nella cartella Cestino in Dropbox dove, se avete bisogno di ripristinarlo, avrai un tempo limitato per farlo. Conflicted Copy Resolver non dispone di un’opzione di ripristino per questi file ecco perché è consigliabile controllare i diversi file che sono in conflitto tra loro prima di decidere se rimuoverli.

La funzione principale è trovare file in conflitto su Dropbox. Se ne hai troppi, questo è il modo più semplice per trovarli tutti. L’applicazione non impedirà la creazione di copie future conflittuali. Se si apporta modifiche a un file su più dispositivi, quasi sempre verrà creata una copia conflittuale. Per evitare che ciò accada, è necessario chiudere un file su tutti gli altri dispositivi prima di aprirlo in un’altro per la modifica.


Condividi articolo :