Facebook Live Map : vedi chi sta trasmettendo live su Facebook

Facebook Live Map

Facebook Live Map, una app che mostra un planisfero minimale su cui vengono collocati i video mandati pubblicamente in streaming.

Facebook Live Map, un’enorme mappa interattiva che copre tutto il mondo in cui gli iscritti al social network possono scoprire dove sono in onda le trasmissioni Live che utilizzano lo strumento di Facebook Live. Strumento che adesso è disponibile per tutti ed il cui accesso è davvero semplice.

In occasione di grossi eventi come concerti o avvenimenti importanti si vedono spesso decine o centinaia di streaming in forma di punti blu raccolti su un punto della cartina. Più il punto è grande, più lo streaming è seguito. La linea blu invece mostra in che paese e in che città si trovano gli spettatori. Facebook Live Map è quindi un modo semplice di avere una panoramica completa su una serie di situazioni diverse.

Come accedere alla Facebook Live Map

  • Per raggiungere la mappa delle dirette video (precisiamo che sono accessibili solo quelle con condivisione pubblica) consultare il menu che si trova sulla sinistra dell’interfaccia desktop di Facebook.
  • Sotto la voce applicazioni, fate clic su video in diretta. A questo punto vi comparirà la mappa con delle icone lampeggianti che indicano il luogo da dove gli utenti stanno trasmettendo. A sinistra della mappa invece troverete un elenco dei video che hanno il maggior numero di spettatori.
  • Passando sopra le icone potreve vedere l’anteprima del video, mentre facendo clic si aprirà la finestra con la diretta all’interno della quale potrete manifestare il vostro gradimento o meno commentando e aggiungendo il vostro Mi piace.

Oppure clicca qui per accedere direttamente


Condividi articolo :