Samsung Galaxy NOTE 8 video recensione

Samsung Galaxy NOTE 8

Samsung Galaxy NOTE 8 video recensione. Scopri tuttele caratteristiche del nuovo smartphone top di gamma di Samsung.

Samsung Galaxy NOTE 8 video recensione

Il nuovo phablet (parola che in gergo tecnico descrive una di mezzo tra smartphone e tablet) avrà due fotocamere posteriori da 12 mp con tecnologia OIS (Optical Image Stabilization) che consente scatti nitidi e stabili in praticamente ogni condizione, vista la presenza di due obiettivi. In modalità “acquisizione doppia”, le due fotocamere potranno scattare infatti due foto contemporaneamente: uno scatto ravvicinato con il teleobiettivo per i dettagli e un grandangolare che mostra l’intero sfondo. La “più potente fotocamera mai realizzata da Samsung”, ha spiegato Dj Koh al pubblico presente in sala. Una terza fotocamera è quella anteriore, da 8 mp, per i selfie e le videochiamate.

Per quanto riguarda il display, ha un Super AMOLED Quad HD+ da 6,3 pollici, con gli angoli più dolci e smussati. 6 GB di Ram, il processore octa core da 10 nm e memoria espandibile (fino a 256 GB con slot per scheda sd). Più evoluta la S-Pen. Una delle caratteristiche principali dei modelli Note, infatti, è proprio l’uso del pennino, per scrivere, prendere appunti e disegnare in modo più preciso e accurato rispetto all’uso delle dita sul touchscreen: un campo su cui Samsung cerca di innovare aumentando precisione e sensibilità, per la gioia dei suoi fan. Il Note 8 introduce la possibilità di animare disegni e illustrazioni realizzate con il pennino.

Tra le altre caratteristiche c’è il (fin troppo) intelligente Bixby, assistente vocale che impara ad eseguire una serie di comandi in serie, come ad esempio impostare diverse modalità predefinite del telefono pronunciando una parola. Il Note 8 è resistente all’acqua e anche questo modello ha il riconoscimento tramite scansione dell’iride.

Resistente a l’acqua e alla polvere.

Il Note 8 sarà commercializzato dal 15 settembre (prevendite disponibili da oggi) e in Italia sarà in vendita a 999 euro.


Condividi articolo :