Come scaricare Minecraft su computer smartphone e console

Come scaricare Minecraft

Come scaricare Minecraft. Minecraft è un gioco molto famoso per la creatività che si può utilizzare all’interno di esso poiché quasi senza limiti dove si può costruire e distruggere di tutto, un’importante componente multiplayer che rende il gioco praticamente infinito.

Se sei anche solamente curioso di sapere come scaricare Minecraft leggi queste poche righe e vedrai che lo riuscirai a scaricare con molta facilità!

Con il tutorial di quest’oggi provvederò infatti ad indicarti, passo dopo passo, tutto ciò che bisogna fare per riuscire a scaricare Minecraft su computer, su device mobile, su console e persino su Apple TV in modo tale da permettere anche a te di cominciare a divertirti con questo gioco.

Come Scaricare Minecraft su computer

Requisiti per PC

  • Processore: Intel Pentium D o AMD Athlon 64 (K8) a 2.6 GHz.
  • RAM: 2 GB.
  • GPU Integrata: Intel HD Graphics o ATI Radeon HD Graphics con supporto OpenGL 2.1.
  • GPU dedicata: Nvidia GeForce 9600 GT o AMD Radeon HD 2400 con supporto OpenGL 3.1.
  • Spazio libero su hard disk: 200 MB.

Per quanto riguarda invece i sistemi operativi, Minecraft assicura la compatibilità con tutte le versioni più diffuse di Windows, macOS (oltre che con le principali distro Linux).

Non devi poi dimenticare di installare Java, altrimenti il gioco non funziona. Se non hai ancora provveduto a scaricare ed installare Java sul tuo computer.

Download e installazione

Dopo esserti accertato del fatto che il tuo computer è effettivamente in grado di “reggere” il gioco collegati dunque al sito Internet di Minecraft e clicca sulla voce Accedi collocata in alto a destra.

Clicca ora sulla voce Registrane uno qui presente nella parte in basso della pagina visualizzata e compila il modulo che ti viene proposto. Nei campi Indirizzo e-mail e Ripeti indirizzo e-mail devi digitare il tuo indirizzo di posta elettronica mentre nei campi Password e Ripeti password devi inserire la password che vuoi utilizzare per accedere al tuo account Minecraft. Mediante il menu a tendina Data di nascita, come facilmente intuibile, devi inserire la tua data di nascita.

Quando hai finito di compilare il modulo, fai clic sul bottone Crea account e ti verrà subito inviato un messaggio di posta elettronica contenente un codice di verifica che dovrai digitare sul sito di Minecraft. Apri quindi l’email che hai ricevuto da parte di Minecraft, inserisci il codice di verifica nell’apposito campo di testo e clicca sul pulsante Verifica la tua e-mail.

Dopo aver effettuato tutti i passaggi di cui sopra, decidi se proseguire con l’acquisto di Minecraft (che costa 23,95 euro) oppure se scaricare il gioco in versione di prova. In entrambi i casi, per scaricare Minecraft devi tornare sulla pagina iniziale del sito facendo clic:

  • sul logo del gioco collocato nella parte in alto del sito
  • eseguire il logout dal tuo account cliccando sul tuo indirizzo di posta elettronica presente in alto a destra
  • poi su Esci
  • cliccare sul bottone Menu collocato in alto sulla destra
  • fare clic su Download per due volte consecutive.

A questo punto, sul tuo computer verrà subito scaricata la versione di Minecraft più adatta al sistema operativo in uso.

  • Se stai usando Windows, verrà scaricato il file Minecraft.msi. A download completato, esegui il file .msi, clicca su Next per due volte consecutive, poi su Install, su Si e, per concludere il processo d’installazione, su Finish.
  • Se stai usando macOS, verrà scaricato il file Minecraft.dmg. A download completato, apri il pacchetto .dmg che contiene il gioco, seleziona l’icona di Minecraft e trascinala nella cartella Applicazioni di macOS.

Come Scaricare Minecraft su device mobile

Per scaricare Minecraft accedi allo store del dispositivo, cerca minecraft e completa la transazione pigiando sugli appositi bottoni e fornendo le credenziali eventualmente richieste.

  • Android – Puoi scaricare Minecraft PE da Play Store. Il gioco ha un prezzo pari a 6,99 euro.
  • IOS – Puoi scaricare Minecraft PE da App Store. Il gioco ha un prezzo pari a 6,99 euro.
  • Windows Phone – Puoi scaricare Minecraft PE dal Play Store. In questo caso il gioco ha un prezzo pari a 6,89 euro.

Come Scaricare Minecraft su console ed Apple TV

Ti segnalo poi che puoi scaricare Minecraft anche sulle più diffuse console per videogiochi. Anche in questo caso, per procedere all’acquisto non devi far altro che accedere allo store del dispositivo, cercare minecraft e completare la transazione direttamente dalla console.

  • PS3 – Puoi scaricare Minecraft dal Play Station Store. Il gioco ha un prezzo pari a 18,99 euro.
  • PS4 – Puoi scaricare Minecraft dal Play Station Store. Il gioco ha un prezzo pari a 18,99 euro.
  • PSVita – Puoi scaricare Minecraft dal Play Station Store. Il gioco ha un prezzo pari a 18,99 euro.
  • Xbox 360 – Puoi scaricare Minecraft dall’Xbox Marketplace. Il gioco ha un prezzo pari a 18,99 euro.
  • Xbox One – Puoi scaricare Minecraft dall’Xbox Marketplacee. Il gioco ha un prezzo pari a 18,99 euro.
  • Wii U – Puoi scaricare Minecraft dallo store Nintendo. Il gioco ha un prezzo pari a 29,99 euro.

Per concludere, ti comunico che puoi scaricare Minecraft anche su Apple TV. Costa 19,99 euro e include tutti i DLC rilasciati sino ad ora. Per chi possiede già la versione di Minecraft per iOS, hanno diritto ad ulteriori aggiornamenti con i relativi contenuti.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :