sarahah come funziona : l’app che giudica le persone

sarahah come funziona : l'app dei commenti anonimi

Sarahah come funziona.Si tratta di un’app, creata dal 29enne saudita Zain al-Abidin Tawfiq, che permette di mandare messaggi anonimi agli iscritti.

Qualsiasi utente registrato può creare un link pubblico da condividere con chiunque per ricevere commenti anonimi riguardanti la propria persona, una sorta di recensione delle persone in forma del tutto anonima.

Era un servizio nato per valutare anonimamente i colleghi di lavoro (e così viene ancora pubblicizzato) ma è diventato popolare fra i più giovani, dove sicuramente avere un giudizio dai propri coetanei è molto importante, con tutte le implicazioni (che non staremo qui a discutere) che questo può avere.

sarahah app

Sarahah cosa è

Sarahah è un’applicazione che permette di inviare messaggi anonimi agli altri utenti iscritti sulla piattaforma. Non è un vero e proprio social network, ma le relazioni sociali sono alla base del funzionamento della piattaforma. Nata in Medio Oriente, ha impiegato più di un anno per diffondersi in tutto il mondo. Il successo del servizio è legato soprattutto allo sviluppo dell’applicazione per iOS e Android e al fatto che molti utenti di Instagram e Snapchat hanno aggiunto sul proprio profilo l’indirizzo di Sarahah per ricevere messaggi anonimi. Da giugno ad agosto la piattaforma di messaggistica è passata da poche migliaia di utenti a oltre 10 milioni, diffondendosi in ogni parte del Mondo.

Sarahah come funziona

Utilizzare Sarahah è molto semplice: dopo aver completato l’iscrizione, l’utente riceverà un indirizzo personale che potrà pubblicizzare sugli altri social network per ricevere i messaggi. L’indirizzo personale ha la forma nomeutente.sarahah.com. Consocendo l’indirizzo di una persona, sarà possibile inviargli dei messaggi, anche non avendo un account su Sarahah. I messaggi anonimi potranno sia essere delle critiche sia dei complimenti, ma sempre rispettando l’altra persona. E proprio questo è il problema maggiore di Sarahah: il tenore dei messaggi. Non sempre le critiche sono costruttive: in molti casi si offende solamente l’utente.

Oltre a poter inviare i messaggi in forma anonima, gli utenti potranno anche mettere tra i preferiti i messaggi che ricevono, in modo da salvarli.

Scarica ora l’app su iOS e Android,


Condividi articolo :