Facebook Marketplace : cosa è e come funziona su computer e smartphone

Facebook Marketplace cosa è e come funziona su computer e smartphone. Compra e vendi oggetti su Facebook ora è semplice con Marketplace Facebook.

Marketplace facebook è una nuova sezione di Facebook in cui potrai vendere o acquistare prodotti nelle tue vicinanze o nella zona che desideri attraverso le impostazioni di ricerca.

Facebook Marketplace : cosa è e come funziona

Per accedere a questa sezione basterà cliccare sull’icona relativa, la seguente :

Su desktop trovate il Marketplace di Facebook sulla sinistra del vostra finestra di facebook, su app android nella barra in alto e su iPhone nella barra in basso.

Una volta cliccato sulle apposite icone, si potrà accedere al mercato vero e proprio, dove saranno visibili annunci compatibili con i nostri interessi. Dotato di un motore interno in grado di restituire risultati filtrati per categorie di prodotto, prezzo e distanza geografica tra venditore e compratore.

marketèlace facebook

Un mercato accessibile solo agli utenti che hanno più di 18 anni di età e sul quale si può trovare di tutto, anche automobili e immobili.

La trattativa viene gestita direttamente tra utenti, a cui spetta il compito di fissare il prezzo finale e la modalità di invio del bene acquistato.

Facebook ha predisposto una pagina per segnalare frodi e vendite non autorizzate da regolamento.

Come comprare su Facebook Marketplace

Per acquistare un oggetto o un bene basterà cliccare su di esso e si aprirà una finestra dove cliccando su Invia un messaggio al venditore potrete contattare l’insersionista e chiedere ulteriori informazioni o concludere l’acquisto.

Come vendere su Facebook Marketplace

Vendere un oggetto è semplicissimo. Basta cliccare su Vendi qualcosa e compilare le informazioni richieste nella finestra che appare.

  • inserire il nome dell’oggetto in vendita o del bene/servizio su Cosa Vendi?
  • Aggiungere prezzo
  • La località in cui si trova l’oggetto o il servizio in vendita
  • Selezionare una categoria adatta
  • Fare una breve descrizione e aggiungere le foto
  • Fatto, basterà cliccare su Pubblica

Vendere su Facebook

Ora ti basterà aspettare che qualcuno ti contatti per vendere il tuo oggetto o servizio sul Marketplace di Facebook.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :