Facebook Watch : come funziona la nuova piattaforma video

Facebook Watch

Facebook Watch è una nuova piattaforma interna al social network accessibile da computer, tablet, smartwatch e tv, e dedicata alla visione di contenuti video.

Una nuova piattaforma per gli show destinata a tutti i creatori e agli editori di contenuti visivi. Contenuti che ora possono essere strutturati ad episodi come quelli di una serie tv o di un programma di approfondimento.

Insomma, la tv in formato social network. E per aiutare le persone a tenere il passo con gli show che seguono, e per far sì che non si perdano gli ultimi episodi, c’è la propria lista dei preferiti con tanto di suggerimenti organizzati in base a ciò che guardano gli amici.

Introducing Watch

Pubblicato da Facebook su Mercoledì 9 agosto 2017

Facebook Watch come funziona

E’ divisa in due tabelle:

  • La prima è dedicata ai nuovi show, ai video più chiacchierati e a ciò che stanno guardando gli amici; in una parola, ai contenuti ancora da scoprire.
  • La seconda grande sezione è la watchlist, un elenco personalizzabile di tutti i contenuti giudicati interessanti dal singolo utente, dove appariranno le novità in arrivo e le dirette programmate dai produttori seguiti.

Al momento disponibile solo negli Stati Uniti in pochi mesi verrà applicata anche su altri paesi.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :