Gmail come eliminare tutti i messaggi basandosi su una data

Gmail come eliminare tutti i messaggi

Gmail come eliminare tutti i messaggi basandosi su una data. Vuoi selezionare e cancellare tutti i messaggi ricevuti prima di una specifica data?

Con questo semplice procedimento potrai filtrare tutti i messaggi ricevuti prima di una data da te impostata e cancellarli in modo tale da fare pulizia sul tuo account Gmail.

Gmail come eliminare tutti i messaggi basandosi su una data

Apri Gmail sul tuo browser accedendo con il tuo account.

Ora digita nel campo ricerca di Gmal (la barra bianca in alto con la lente di ingrandimento blu) before:aaaa/mm/gg (es. before:2017/06/10) per raggruppare e visualizzare tutte le email ricevute prima del 10 giugno 2017.

Vi apparirà questo messaggio

Tutte le [numero di email rilevate] conversazioni di questa pagina sono selezionate. Seleziona tutte le conversazioni che corrispondono alla ricerca

Cliccando su “Seleziona tutte le conversazioni che corrispondono alla ricerca” selezionerete tutte le mail.

A questo punto potete decidere se cliccare su

  • Elimina (il tasto del cestino in alto). Quando cliccate elimina le vostre email finiranno nel cestino. Nel cestino saranno disponibili per 30 giorni, nei quali potrete ancora decidere di ripristinarle e spostarle nella casella posta in arrivo. Attenzione perché passati i 30 giorni GMAIL elimina le email definitivamente e non è più possibile recuperarle.
  • Archivia (tasto con la scatola con la freccia verso il basso) Quando decidete di cliccare sul tasto archivia le email saranno ancora nella vostra casella di posta ma non le vedrete nella posta in arrivo ma nella casella “Tutti i messaggi”.Le email occuperanno comunque spazio nella vostra email, quindi se il vostro problema è appunto lo spazio occupato non è la soluzione migliore.