Accesso a Windows 10 con un indirizzo email non Microsoft

Accesso a Windows 10 con un indirizzo email non Microsoft

Accesso a Windows 10 con un indirizzo email non Microsoft.

Per impostazione predefinita, Windows 10 chiede di creare un account Microsoft quando si accede a Windows per la prima volta. Ma se preferisci usare un’e-mail che utilizzi già c’è anche questa è un’opzione. Windows 10 accetta nuovi account di posta elettronica non Microsoft per l’installazione e puoi creare un nuovo utente di Windows con qualsiasi account di posta elettronica.

Come effettuare l’accesso a Windows 10 con un indirizzo email non Microsoft

Accesso a Windows 10 con un indirizzo email non Microsoft alla prima installazione

Se state configurando il computer per la prima volta , o reinstallando Windows dopo una cancellazione del sistema, il processo di ipostazione è semplice.

Semplicemente seguite le istruzioni visualizzate sullo schermo quando appaiono, quindi quando ti viene chiesto di fornire un indirizzo email, inserisci qualsiasi indirizzo valido che desideri.

Viene quindi richiesto di inserire una password (e non deve essere la stessa utilizzata per accedere l’indirizzo email che hai digitato, ma una a piacere che desideri).

Inserisci ora il tuo paese e la data di nascita, quindi scegli se invierai i dati anonimi a Microsoft o ricevere i suoi messaggi promozionali: entrambi sono facoltativi. Seguire le istruzioni rimanenti e avrai accesso al desktop di Windows in pochissimo tempo con l’email e la password impostata.

Impostare indirizzo email diverso su Windows 10 a sistema già installato.

Puoi aggiungere un nuovo account con un nuovo indirizzo email da utilizzare al posto del tuo account Microsoft in questo modo:

  • Fai clic sul pulsante Start
  • quindi digitate “account
  • fai clic sul risultato della ricerca “Gestisci il tuo account
  • fai clic su “Famiglia e altre persone” nella colonna a sinistra
  • Quindi fare clic su “aggiungi qualcun altro a questo PC
  • In questa finestra è possibile aggiungere qualsiasi indirizzo email per creare un nuovo utente per questa installazione di Windows. Fai clic su “Avanti” e “Fine”

Fai nuovamente clic sul pulsante Start. Fai clic sull’icona del tuo profilo utente, quindi fai clic sul nuovo utente appena creato per accedere con la email alternativa per la prima volta.

Tieni presente che se hai utilizzato questa email per creare un account Windows o Microsoft prima, dovrai utilizzare la stessa password corretta. Se questa è la prima volta che hai utilizzato questa email in Windows, sarai in grado di creare una nuova password.

Inoltre, poiché questo è solo un account secondario sul tuo PC, non avrà i privilegi di amministratore a meno che non li concedi dall’account principale, anche se il nuovo account ha accesso a tutti i programmi installati e condivisi. Inoltre, utilizzando un messaggio di posta elettronica non Microsoft perché il tuo login non imposta automaticamente l’e-mail nelle applicazioni di Windows come Mail, anche se è possibile farlo manualmente.