Come interrompere temporaneamente le email in Gmail

interrompere temporaneamente le email in Gmail

Come interrompere temporaneamente le email in Gmail grazie a questa estensione gratuita. Se vuoi sospendere la ricezione delle tue email su Gmail questa è la soluzione giusta.

Stai partendo per una vacanza o solamente non vuoi ricevere per un determinato periodo di tempo email sulla tua casella Gmail?

Questa estensione per Chrome, Firefox, Safari e Opera ti consentirà di stoppare l’arrivo di email sul tuo account Gmail.

Come interrompere temporaneamente le email in Gmail con Boomerang

Boomerang è un’estensione del browser molto popolare. Quando è apparso per la prima volta nel negozio web di Chrome, è stato uno strumento che ti consente di pianificare le email in Gmail . Da allora, è stata aggiunta una serie di nuove funzionalità e continua a migliorare ogni giorno. L’ultima funzionalità che Boomerang ha aggiunto è una funzione Pausa. Permette di interrompere temporaneamente le email in Gmail e Inbox by Gmail. Puoi impostare un messaggio in uscita che consentirà alla persone che ti invino email di sapere che la tua casella di posta è irraggiungibile e puoi elencare i mittenti che possono superare la pausa imposta da te.

Sospendi le email Temporaneamente su Gmail

Installare Boomerang in Chrome e consenti di connettersi con il tuo account Gmail. Una volta installato, Boomerang aggiunge un pulsante “Pausa” in alto a sinistra in Gmail. Per impostazione predefinita, la posta viene interrotta indifferentemente a tutti.

Periodo di pausa personalizzato

Quando metti in pausa le email in Gmail con Boomerang, un pop-up si apre all’interno di Gmail. Nella parte inferiore, abilitare l’opzione “Automatically unpause”. Fai clic sull’elenco a discesa accanto a esso e seleziona quanto desideri che la tua casella di posta in arrivo sia inattiva.

Auto-risposta per la posta in arrivo in pausa

Quando la tua casella di posta è in pausa, non riceverai nuovi messaggi di posta elettronica. Le persone che ti inviano messaggi di posta elettronica durante questo periodo si aspettano che l’e-mail arrivi e venga letta. Per far fronte a ciò, Boomerang ha una risposta automatica che viene inviata a chiunque ti invia una e-mail. È possibile comporre il proprio messaggio di risposta automatica. Fai clic all’interno della casella di testo Auto-responder e scrivi il tuo messaggio personalizzato. In alternativa, è possibile disattivare l’auto-risposta se si desidera.

Concedere ricezione solo di alcuni indirizzi email su Gmail

Non tutte le email possono essere ignorate anche se la tua posta in arrivo è in pausa. Boomerang ti consente di elencare le email importanti affinché arrivino ancora nella tua casella di posta. Per elencare un mittente, abilitare “Delivery exceptions” e immettere un indirizzo email, un dominio o una parola chiave. L’opzione white-list di dominio può essere utilizzata in modo che tutte le e-mail interne all’interno della propria azienda siano ancora consegnate.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: