Come attivare Modalità di risparmio dati Facebook

Modalità di risparmio dati Facebook

Modalità di risparmio dati Facebook Se trascorri un sacco di tempo su Facebook, puoi bruciare velocemente i tuoi dati mobili semplicemente scorrendo le immagini e i video in autoplay. Per limitare il consumo, attiva lo strumento di salvataggio dati di Facebook.

Lo strumento modalità di risparmio dati Facebook modifica il tuo feed con versioni più piccole e compresse di immagini mentre le scorri, in modo che ogni nuovo post non consumi più dati come prima. Lo strumento modalità di risparmio dati impedisce anche i video in autoplay. È inoltre possibile impostare il risparmio dati solo quando non utilizzi Wi-Fi.

Come attivare Modalità di risparmio dati Facebook

Per attivare il risparmiatore di dati di Facebook:

  • apri l’app Facebook
  • Clicca sul pulsante con le tre linee orizzontali in alto a destra
  • scorri fino a trovare la scheda Assistenza e impostazioni
  • ora fai tap su Modalità di risparmio dati
  • Ora sposta la levetta verso destra di Modalità di risparmio dati attiva
  • Ora puoi scegliere attraverso Disattiva sempre la modalità risparmio dei dati quando usi WI-FI su on o off (ti consigliamo di lasciarla cosi come predefinita quindi su ON)

Ecco fatto ora il tuo Facebook consumerà meno dato quando non sarai connesso a una rete WiFI. Noi ti consigliamo di attivare questa opzione se tieni ai tuoi dati.

Puoi anche risparmiare dati utilizzando Facebook lite come app predefinita di Facebook adatta anche a cellulari con poca ram o più datati.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :