Come funziona whatsapp all’estero

Come funziona whatsapp all'estero

Come funziona whatsapp all’estero stai partendo per una località estera e vuoi sapere come utilizzare Whatsapp ecco tutte le risposte.

Ecco che per chi usa whatsapp costantemente per comunicare sia con amici e parenti che per lavoro e si trova ad andare a l’estero iniziano le domande?

Ma l’utilizzo di whatsapp sarà uguale anche fuori dall’ Italia o devo impostare qualcosa di diverso per continuare ad usarlo?

Stai tranquillo ora ti spiegheremo tutto di come funziona WhatsApp all’estero.

Come funziona whatsapp all’estero

WhatsApp all’estero o verso l’estero è gratis. Solo devi scegliere la maniera in cui vuoi essere connesso a internet per poterlo utilizzare (WhatsApp senza connessione alla rete non funzionerebbe). Non dovrai impostare niente di nuovo sul tuo account Whatsapp.

Ecco alcuni suggerimenti per non spendere una fortuna in connessioni dati quando sei fuori dal territorio nazionale:

1. Se non vuoi spendere nulla, appoggiati alle reti Wifi disponibili quando sei in giro e potrai chiamare e chattare in maniera del tutto gratuita. Svantaggio? Non sarai connesso 24 ore su 24. Se poi hai un amico in loco con connessione mediante un operatore locale, puoi appoggiarti alla sua rete. Creando un hotspot, potrà condividere con te la sua connessione dati.

2. Vuoi spendere un minimo e comunicare senza limiti anche all’estero? Allora scegli la tariffa di roaming internazionale più adatta a te tra quelle offerte dal tuo operatore telefonico.

Solo varierà la maniera in cui sarai connesso alla rete, ma WhatsApp all’estero non ha alcun costo aggiuntivo e il suo funzionamento non cambia.

Scopri altri trucchi e soluzioni su WharsApp nella nostra sezione del sito

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :