YouTube Gaming : tutti i video per gli appassionati di videogame

YouTube Gaming

YouTube Gaming è una sezione di Youtube dedicata al mondo dei videogame e gameplay live simile a Twitch.

YouTube Gaming è il servizio che Google ha integrato all’interno di Youtube dedicato a tutti gli amanti dei video giochi. Dopo il successo dei canali dedicati al Gaming su Youtube e della piattaforma per lo streaming Twitch.

In questo portale potrai vedere i migliori giocatori in streaming live e scoprire tutti i video per un determinato gioco che questo sia per PC, Play Station o xBOx.

Milioni di utenti usano questo portale per poter caricare i loro live streaming di gioco.

Grazie all’applicazione potremo chattare e seguire le recensioni di giochi come Minecraft, Grand Theft Auto, League of Legends, Call of Duty, Mod di Garry, e molti altri ancora, tutto su YouTube Gaming.

Scopri ora Youtube Gaming vai al sito ufficiale clicca qui

Come utilizzare YouTube Gaming

YouTube Gaming

Prima di tutto, dovrete possedere un canale YouTube e per fare ciò, basterà seguire le semplicissime istruzioni presenti nella sezione di registrazione al sito.

  • clickare nella sezione “Gestione video”
  • sulla scritta “Live streaming”

Arrivati a questo punto dovrete utilizzare un programma che prenda il vostro gameplay e lo metta in rete in tempo reale: OBS è un ottima scelta

Un altro ottimo programma, però a pagamento, è XSplit Gamecaster, gratuito per 6 mesi se acquisterete una Scheda madre MSI della linea “Gaming”. XSplit Gamecaster è addirittura più semplice da usare di OBS e basteranno pochissimi click per collegare il vostro account Youtube ed iniziare una diretta web.

Per quanta riguarda le console, una qualsiasi scheda di acquisizione ( Elgato Game Capture o Aver Media) permette di streammare Su YouTube o Twitch Tv inserendo i dati del vostro account.

Il fattore da tenere maggiormente in considerazione è, però, la vostra linea internet: per avere un streaming di buona qualità e senza lag, la vostra linea dovrà essere da almeno 3 Mb in upload, cosa molto poco comune in Italia se non nei grandi centri abitati. L’ideale sarebbe usufruire della fibra ottica che offre una velocità di upload di ben 10 Mb/s, anch’essa non molto diffusa in Italia a parte nelle grandi città.

Tramite YouTube Gaming sarà possibile interagire in tempo reale con i vostri iscritti e perfino ricevere donazioni monetarie e, quindi, pensare di diventare uno “streamer professionista”, un vero e proprio lavoro molto diffuso negli Stati Uniti al giorno d’oggi.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :