App per trovare lavoro : le migliori per trovare posti di lavoro


App per trovare lavoro tra le migliori per cercare un posto di lavoro attraverso il tuo smartphone Android o iOS che aspetti scopriamole insieme.

Stai cercando lavoro ma non sai proprio da che parte farti utilizzando il web o il tuo smartphone?

Nessun problema insieme andremo a vedere le migliori app per trovare lavoro sia per Android che iOS, augurandoti che con una di queste tu possa trovare nuovamente un occupazione.

App per trovare lavoro : le migliori per Android e iOS

Indeed

Indeed

Indeed, applicazione che svolge il ruolo di motore di ricerca per le offerte di lavoro ed è davvero semplice e intuitiva da usare.

Per utilizzare Indeed installa per prima cosa l’applicazione gratuitamente sul tuo dispositivo Android o iOS

Per effettuare la registrazione a Indeed:

  • Apri l’app
  • premi sul pulsante Pubblica il tuo curriculum
  • Inserisci quindi il tuo indirizzo email
  • poi premi su Crea il tuo CV per creare il tuo CV da zero
  • In alternativa, premendo sul pulsante Carica CV potrai caricare il tuo curriculum vitae realizzato in precedenza.

 

Per cercare lavoro vai alla home dell’app compilare i due campi di testo principali per filtrare in base alla professione e alla città nella quale stai cercando lavoro, premendo poi sul pulsante Cerca Lavoro.

Per candidarti a un’offerta lavorativa ti basterà fare clic su di essa. Nel caso in cui compaia la scritta Candidati con il CV di Indeed potrai visualizzare il testo dell’annuncio direttamente su Indeed e candidarti con il Curriculum Vitae creato precedentemente, premendo sul pulsante Candidati Facilmente. In caso contrario, verrai rimandato al sito originale che ospita l’annuncio di lavoro dove potrai leggere maggiori dettagli ed eventualmente candidarti, usufruendo degli strumenti messi a disposizione da ciascun sito Web.

InfoJobs

InfoJobs

InfoJobs, storico sito Web per la ricerca del lavoro dotato di un’applicazione per smartphone molto completa che puoi scaricare gratuitamente su Android e iOS.

Effettuare la registrazione affinché tu possa poi creare il tuo curriculum vitae online e candidarti alle offerte di lavoro presenti.

Una volta effettuata la registrazione procedere alla creazione completa del tuo Curriculum Vitae oltre che alla personalizzazione del tuo profilo utente.

  • fai tap sul pulsante del menu (simbolo di tre line orizzontali)
  • premi sulla voce CV.
  • Sarà in questa schermata che potrai dedicare del tempo alla compilazione del tuo CV

Nella sezione principale Cerca Offerte, potrai visualizzare ed eventualmente filtrare le ricerche di lavoro presenti.

Per visualizzare un’offerta di lavoro:

  • fai tap su di essa
  • puoi candidarti premendo sul pulsante Invia la tua candidatura

Puoi in seguito visualizzare lo stato della tua candidatura premendo sul pulsante del menu e facendo poi tap sulla voce Candidature. Puoi inoltre consultare le offerte di lavoro di InfoJobs anche tramite l’apposito sito Web.

CornerJobs

CornerJobs

CornerJobs, la quale permette di effettuare la registrazione tramite il proprio account Facebook.

Corner Jobs integra anche un sistema di chat che ti permette di avere contatti privati con le aziende.

Una volta che avrai scaricato CornerJobs sul tuo dispositivo mobile, Android o iOS che sia, dovrai

Premere sul pulsante Cerco Lavoro ed effettuare l’accesso tramite l’account Facebook, o effettuare la registrazione manualmente.

Potrai servirti dello strumento integrato offerto da CornerJobs per la creazione del tuo curriculum con la quale candidarti. Ulteriori informazioni ti verranno richieste nella sezione Il mio Profilo, tramite la quale potrai personalizzare il tuo account al fine di ottenere una visibilità del profilo massima.

Per visualizzare le offerte di lavoro pubblicate ti basterà ritornare nella schermata principale dell’applicazione e digitare il tipo di lavoro ricercato nell’apposito campo di testo in alto. Una volta visualizzati i risultati di ricerca potrai fare clic su di essi per visualizzare maggiori informazioni ed eventualmente candidarti attraverso il pulsante Candidati.

Simultaneamente partirà un conto alla rovescia che ti permetterà di ricevere una risposta, positiva o affermativa che sia, entro 24 ore dall’invio della tua candidatura.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: