Come tracciare pacco SDA : scopri la posizione della tua spedizione

Come tracciare pacco SDA

Come tracciare pacco SDA

Tutto quello che devi fare altro non è che utilizzare l’apposito strumento di monitoraggio messo gratuitamente a disposizione dalla stessa SDA. Ti basta dunque collegarti al sito Internet del corriere, digitare il codice della spedizione nel relativo campo a schermo ed avviare la procedura di ricerca. Nel giro di pochi istanti potrai conoscere la posizione e lo stato in cui si trova il tuo pacco.

Come tracciare pacco SDA : scopri la posizione della tua spedizione

  • Collegati alla home page del sito Web di SDA
  • digita il codice di tracking in tuo possesso nel campo Ricerca una spedizione annessa alla sezione Consegne
  • clicca sul pulsante raffigurante una freccia che si trova di lato
  • poi pigia sul bottone Avvia la ricerca

A questo punto ti verrà mostrata una nuova pagina indicante, sia in percentuale che in forma scritta, lo stato della spedizione del tuo pacco.

  • per ottenere maggiori dettagli devi fare clic sul collegamento Per il tracking completo clicca qui che si trova in basso.

Nella nuova pagina che a questo punto ti verrà mostrata troverai tutte le informazioni relative alla spedizione in oggetto indicate in una tabella in maniera estremamente dettagliata.

Al centro trovi lo stato della spedizione (In lavorazioneArrivo al centro postale ecc.), sulla sinistra trovi invece indicata la data in cui è stata compiuta quella specifica operazione mentre sulla destra trovi la filiale di riferimento.

Come tracciare pacco SDA

Notifiche spedizione SDA via SMS

Se non ti va di controllare di persona di volta in volta lo stato della spedizione puoi anche abilitare la ricezione di apposite notifiche via SMS.

  • apponi un segno di spunta in corrispondenza della dicitura Autorizzo al trattamento dei dati personali
  • compila con i dati richiesti
  • digita il codice di sicurezza riposato sulla sinistra nel relativo campo vuoto
  • poi clicca sul pulsante Invia

Come tracciare pacco SDA tramite app

Puoi tracciare un pacco SDA tramite l’app ufficiale (gratuita) del corriere disponibile per iOS ed Android. Il procedimento è analogo al servizio web.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: