Come configurare un Controller Xbox 360 per Windows

configurare un Controller Xbox 360 per Windows

Come configurare un Controller Xbox 360 per Windows

Come configurare un Controller Xbox 360 per Windows.

Molti giochi per PC consentono di utilizzare un controller per Xbox anziché una tastiera o un mouse. Il Controller Xbox 360 per Windows può essere installato facilmente su qualsiasi PC che esegue Windows 10, Windows 8.1, Windows 8 o Windows 7 e che dispone di una porta USB.

Configurare un Controller Xbox 360 per Windows 10

Per configurare un Controller Xbox 360 per Windows 10, seguire questi passaggi:

  1. Connettere il controller per Xbox 360 a una porta USB 2.0 o 3.0 del computer.
  2. Windows 10 installerà automaticamente i driver sul controller, quindi non sarà necessario scaricare o installare software diverso dagli aggiornamenti di Windows 10. Una volta visualizzata la notifica che i driver sono stati installati, sarà possibile utilizzare il controller.
  3. Aprire un gioco o l’app Xbox ed eseguire un test del controller premendo un pulsante, tirando un grilletto o muovendo una levetta sul controller.

Note

  • Se il controller cablato per Xbox 360 non viene rilevato dal PC, provare a collegarlo a una porta USB diversa e ripetere il test.
  • Se il controller continua a non funzionare, verificare che Windows 10 sia aggiornato. Installare gli aggiornamenti e riprovare.
  • Per informazioni su come configurare il Controller per Xbox 360 per un gioco specifico, fare riferimento alla documentazione relativa al gioco.

Configurare un Controller Xbox 360 per Windows 8.1 o Windows 8

I driver per Windows 8.1 e Windows 8 sono installati per impostazione predefinita. Collegare il controller alla porta USB e il driver si installerà automaticamente.

In caso di problemi con i driver, è possibile installare il software del controller su un PC Windows 8.1 o Windows 8 utilizzando la modalità compatibilità di Windows 7. A tale scopo, attenersi ai passaggi indicati di seguito.

Passaggio 1: installare il software del Controller Xbox 360 per Windows

  1. Andare a Controller Xbox 360 per Windows.
  2. Scorrere in basso e selezionare Download. Selezionare la versione di Windows 7 che corrisponde al processore del computer:
    • Windows 7 (solo 32 bit)
    • Windows 7 (solo 64 bit)
  3. Nell’elenco a discesa Lingue selezionare la lingua del sistema operativo.
  4. Cliccare sul collegamento del software sotto l’elenco a discesa delle lingue.
  5. Salvare il file.
  6. Nel percorso dei download del PC in uso, cliccare con il pulsante destro del mouse sul programma scaricato e selezionare Proprietà.
  7. Nella scheda Compatibilità selezionare la casella di controllo Esegui il programma in modalità compatibilità per e scegliere Windows 7 dall’elenco a discesa.
  8. Selezionare Applica e poi OK.
  9. Effettuare un doppio clic sul programma per eseguirlo. I file necessari vengono installati nel computer in uso tramite il programma di installazione degli accessori Xbox 360. Al termine potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Passaggio 2: connettere il controller cablato per Xbox 360 al computer

Connettere il controller cablato per Xbox 360 a una porta USB 2.0 o 3.0 sul computer.

Passaggio 3: eseguire il test del controller

  1. Aprire la finestra di dialogo Periferiche di gioco.
    • Per Windows 8: nella schermata Start del computer, digitare joy.cpl. Quindi, nei risultati della ricerca, selezionare joy.cpl.
  2. Selezionare Controller per Xbox 360 e poi Proprietà.
  3. Eseguire il test del controller cablato per Xbox 360 premendo un pulsante, tirando un grilletto o muovendo una levetta sul controller.
  4. Se il controller non viene rilevato dal PC, provare a collegarlo a una porta USB diversa e ripetere il test.

Per informazioni su come configurare il Controller per Xbox 360 per un gioco specifico, fare riferimento alla documentazione relativa al gioco.

configurare un Controller Xbox 360 su Windows 7

Passaggio 1: installare il software del Controller Xbox 360 per Windows

È possibile installare il software del Controller Xbox 360 per Windows in due diversi modi.

Nota: è possibile collegare un controller cablato per Xbox 360 standard a un PC Windows tramite la porta USB, ma è necessario installare i driver affinché il controller funzioni.

Installare utilizzando il CD di installazione:

Per installare il software tramite il CD di installazione fornito con il Controller per Xbox 360, seguire questi passaggi:

    1. Inserire il disco di installazione nell’unità CD o DVD del computer. Se il programma di installazione non viene avviato automaticamente, passare all’unità CD o DVD ed eseguire il programma di installazione.
    2. Nella schermata Installazione, selezionare Installa.
    3. I file necessari vengono installati nel computer in uso tramite il programma di installazione degli accessori Xbox 360.

Nota: al termine dell’installazione potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Installare scaricando il software:

  1. Andare a Controller Xbox 360 per Windows. Selezionare Download nell’elenco dei prodotti.
  2. In Software e Driver, selezionare dagli elenchi a discesa la versione di Windows in uso (7, Vista o XP soltanto) e la lingua. Ad esempio, se l’impostazione di Regione e lingua sul PC è “Inglese (Stati Uniti)”, selezionare English (US) dall’elenco.
  3. Negli elenchi a discesa, selezionare il collegamento per il download.
  4. Aprire il file .exe scaricato dal browser, quindi selezionare  per autorizzare l’installazione, se richiesto.
  5. Selezionare Esegui. Il programma Xbox 360 installa i file necessari sul computer. Al termine potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Passaggio 2: connettere il controller cablato per Xbox 360 al computer

Dopo aver installato il software, inserire il connettore USB del controller in una porta USB 2.0 o 3.0 del computer.

Passaggio 3: eseguire il test del controller

  1. Sul computer selezionare Start, digitare Esegui, digitare joy.cpl, quindi premere INVIO.
  2. Selezionare Controller per Xbox 360 e poi Proprietà.
  3. Eseguire il test del controller cablato per Xbox 360 premendo un pulsante, tirando un grilletto o muovendo una levetta sul controller. Se il controller funziona correttamente, nell’applicazione saranno evidenziate le azioni corrispondenti.Se l’applicazione non riconosce il controller, provare a collegarlo a una porta USB diversa e ripetere il test. Se l’applicazione non lo riconosce ancora, vedere Risolvere i problemi relativi al Controller Xbox 360 per Window

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :