Come disconnettere facebook da tutti i dispositivi

Come disconnettere facebook da tutti i dispositivi

Come disconnettere facebook da tutti i dispositivi

Come disconnettere facebook da tutti i dispositivi. Per evitare che l’account cada nella mani sbagliate può essere utile scollegare Facebook da tutti i dispositivi.

Ti sei collegato al tuo account facebook su un altro dispositivo o computer e ora non sei sicuro se ti sei disconesso e hai paura che qualcuno possa entrare nel tuo profilo?

Hai lasciato aperta la sessione di Facebook a casa (o peggio, in un Internet Cafè) e ora sei da tutt’altra parte? Oppure hai perso lo smartphone con cui ti connettevi normalmente al social network?

In casi come questo il tuo profilo potrebbe facilmente essere usato da qualche sconosciuto. La soluzione però c’è: puoi chiudere a distanza le sessioni aperte del tuo account.

La procedura è facile e veloce e fa sì che un’innocua dimenticanza o la sfortuna di aver smarrito il telefono non si trasformi in un piccolo disastro.

Facebook ti viene in aiuto con questo procedimento potrai controllare i dispositivi attualmente connessi e che hanno l’autorizzazione ad entrare nel tuo account Facebook.

In questa guida ti insegneremo come vedere i dispositivi collegati e autorizzati e come disconnetterli in caso tu voglia revocare l’accesso al tuo Facebook da essi.

Come faccio a uscire da Facebook da un computer, telefono o tablet diverso?

La sezione Dispositivi da cui hai effettuato l’accesso delle impostazioni di Protezione e accesso ti mostra un elenco dei dispositivi e dei browser che sono stati usati di recente per accedere al tuo account Facebook. Ogni voce include la data, l’ora e la località approssimativa da cui è stato effettuato l’accesso, oltre al tipo di dispositivo usato per accedere all’account.
Per uscire da Facebook da un computer, telefono o tablet diverso:
  1. Accedi alle impostazioni di Protezione e accesso.
  2. Clicca sulla sezione Dispositivi da cui hai effettuato l’accesso.
  3. Individua la sessione che desideri terminare e clicca su Termina attività.
Cliccando su Termina attività viene immediatamente terminata la sessione di Facebook su quel computer, telefono o tablet.
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: