Le migliori alternative gratuite a Microsoft Office : scarica gratis ora

alternative gratuite a Microsoft Office

Le migliori alternative gratuite a Microsoft Office : scarica gratis ora

Le migliori alternative gratuite a Microsoft Office : scarica gratis ora. Microsoft Office è stato al primo posto dal momento che è stato venuto per la prima volta nel 1990. Dire quello che vuoi per il suo prezzo e il suo ostinato utilizzo di formati proprietari che hanno più o meno monopolizzato l’industria, ma la sua iterazione del 2016 è abbastanza maledettamente buona.

Ma diamo un’occhiata alle nostre tre alternative gratuite a Microsoft Office .

Le migliori alternative gratuite a Microsoft Office

Compatibilità : Windows, macOS, Linux, Windows ,MacOS, Linux

LibreOffice è una suite Office gratuita ed Open Source. Multi-piattaforma, compatibile con Windows, Mac e Linux, offre sei applicazioni con molte funzionalità per la produzione di documenti e l’elaborazione dati: Writer, Calc, Impress, Draw, Math e Base.

LibreOffice è una piattaforma che dispone della Licenza Pubblica LGPL, ovvero si può personalizzare, modificare il codice e copiarlo. Gli sviluppatori possono ottenere supporto gratuitamente, tramite il team di sviluppatori e la community attiva in tutto il mondo. LibreOffice è un prodotto sicuro, stabile e funzionale, centinaia di utenti in tutto il globo partecipano regolarmente alle fasi di beta testing delle nuove versioni. L’interfaccia è semplice e facilmente personalizzabile. LibreOffice è anche compatibile con i formati di file di tutti i principali concorrenti. È possibile importare i file da Microsoft Word, Excel, Access, PowerPoint e molti altri formati, così come salvare nei formati di Office e in altri formati, quando necessario.

Scarica ora clicca qui

FreeOffice

FreeOffice: veloce, potente, compatibile. Ed è anche gratuito! Sia che lavoriate sul computer di casa, oppure su quello dell’ufficio, in ogni caso avrete bisogno di un pacchetto office sul quale poter fare affidamento. FreeOffice, la serie di applicazioni office ‘made in Germany’, consente di lavorare senza problemi su documenti Microsoft Office. I principianti e i professionisti potranno creare senza fatica documenti dall’aspetto professionale.

FreeOffice, la potente serie di strumenti office gratuita ‘made in Germany’, facile da usare, contiene tutto quello che ci si aspetta di trovare in una vera serie di applicazioni office.

Scarica ora clicca qui

OpenOffice

OpenOffice

OpenOffice, ormai chiamato Apache OpenOffice, è una Suite Office completamente gratuita. È ideale per sostituire Microsoft Office, infatti, è compatibile con tutte le versioni di Microsoft Office. Di qualità professionale, l’applicazione offre tutti gli strumenti necessari. Sopporta dei documenti OpenXML, permette anche la realizzazione o la modifica di diagrammi e le illustrazioni sono migliorate. Il programma è compatibile con i standard ODF 1.2 (OpenDocument Format), e i documenti della suite Microsoft Office.

Scarica ora clicca qui

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: