Il telefono Android non carica? Prova questi suggerimenti

Il telefono Android non carica

Il telefono Android non carica? Prova questi suggerimenti

Il telefono Android non carica? Prova questi suggerimenti. Avere un problema di ricarica con il tuo telefono Android ? Questo è un problema comune affrontato da molti utenti di Android . Inserisci il tuo telefono per caricarlo, e non succede niente. Assicurarsi che sia connesso saldamente ad entrambe le estremità intanto.

I seguenti suggerimenti aiuteranno a individuare la ragione per cui il dispositivo Android non sta caricando e cosa puoi fare per risolvere il problema.

Il telefono Android non carica

Un reset morbido sta semplicemente nello spegnere e riaccere il telefono . Prima di iniziare a fare qualsiasi altra cosa per risolvere il problema, questa è la prima soluzione da provare. Alcune applicazioni che eseguono sullo sfondo possono influenzare la batteria . Riavviando il tuo telefono , consente al telefono di funzionare senza che queste app entrino in funzione.

Il cavo di ricarica attraversa un sacco di torsioni e non può essere manipolato con cura. Se non è connesso con il tuo dispositivo con facilità, i danni sono più probabili. C’è una buona probabilità che tu abbia più di un cavo in giro, quindi prova a commutare i cavi per vedere se questo è il problema.

Il costante collegamento e scollegamento potrebbero aver spostato alcune delle superfici metalliche all’interno della porta USB . In caso affermativo, non avviene un buon contatto e il tuo telefono non sarà ovviamente caricato o verrà caricato lentamente.

Spegnere il dispositivo e rimuovere anche la batteria . Chieda ad un amico di illuminare la porta per te e con uno stuzzicadenti (o qualcosa di altrettanto piccolo), livellando la piccola scheda della porta. Fare molta attenzione quando lo fai per evitare danni permanenti.

Se si dispone di un tipo di caricabatteria che può essere separato dal cavo , questa è un’altra possibilità. La rimozione costante del cavo potrebbe aver causato danni alla porta USB . Per verificare se l’adattatore è il problema.

Chieda ad un amico se potete usare il loro, o puoi sempre comprarne uno nuovo. È inoltre possibile provare a collegare il dispositivo al computer. Se si carica è l’adattatore.

Prima o poi dovrai sostituire la batteria , ma quelle cattive abitudini possono accelerare il processo. Se non è possibile sostituire la batteria da soli, questa potrebbe essere la giusta scusa per ottenere quel telefono che hai desiderato da tempo.

I segni evidenti che hai bisogno di una nuova batteria sono se è gonfia. Estrarre la batteria e metterla su una superficie piana e provare a far ruotare. Se gira, anche un po’, è giunto il momento per una nuova batteria . Un altro segno che la tua batteria non funziona più è che scende dal 100% al 50% subito dopo la ricarica.

Probabilmente sarete stupiti di quanto la polvere e le briciole di cibo possano entrare nel tuo cellulare.

Se è possibile, utilizzare una bomboletta di aria compressa o prova a soffiare nelle porte. Vedi se puoi eliminare tutti i piccoli detriti che potrebbero esserci.

Per sapere se il telefono cellulare sta caricando effettivamente, è necessario installare Ampere . È gratuito da scaricare su Google Play e ti offre tutte le informazioni sulla salute e le prestazioni della batteria.


Condividi articolo :