Documenti e dati iphone come cancellarli : recupera spazio sul tuo iPhone

Documenti e dati iphone come cancellarli

Documenti e dati iphone come cancellarli

Documenti e dati iphone come cancellarli. Ogni applicazione IOS lavora in un ambiente sandbox, questo significa che ogni applicazione ha la sua memorizzazione individuale in modo da non aver bisogno di recuperare i dati da un altro segmento.

A causa di questa gestione, il tuo iPhone o iPad potrebbe diventare sempre più “appesantito” e in questi “Documenti e Dati” potrebbero andare a finire un sacco di dati inutili. Questi file “spazzatura” non solo occupano spazio prezioso, ma rallentano anche l’iPhone e l’iPad  nel suo normale funzionamento.

Spazio occupato su documenti e dati iphone

Per capire quanto spazio viene occupato dalla cartella “Documenti e dati” ecco come fare:

Dal tuo iPhone/iPad vai

  • Impostazioni
  • Generale
  • Utilizzo

Per controllare lo spazio occupato da “Documenti e dati” da ogni applicazione:

  • fai click sul nome dell’applicazione

Dovresti vedere lo spazio che l’app sta consumando con i suoi file memorizzati.

documenti e dati iphone come cancellarli : procedura da iphone/ipad

Dal momento che ogni applicazione memorizza dati nella sua cartella privata, non esiste un modo semplice per sbarazzarti di questi dati indesiderati. Ci sono comunque due modi per cancellare la cartella “Documenti e dati” delle applicazioni iOS:

  • Elimina o disinstalla l’applicazione dal tuo iPhone.
  • Dopo Reinstalla l’applicazione.

E’ l’unico metodo che puoi effettuare direttamente dal tuo iPhone o iPad senza usare programmi di terzi.

documenti e dati iphone come cancellarli: con SafeEraser

SafeEraser è un potente software con al suo interno tante funzionalità. Oltre a cancellare (in modo defintivo) dati che non vuoi che restino nella memoria del dispositivo, questo tool consente anche di fare una pulizia approfondita del tuo dispositivo iOS e liberare spazio su iPhone e iPad. Per liberare spazio su iPhone e iPad questo programma va anche a cancellare i files presenti nelle cartelle “Documenti e Dati” di ogni applicazione.

Scarica per Windows

Scarica per Mac

Come usare Safe Eraser

Dalla schermata iniziale di SafeEraser clicca sull’icona “1-Click Cleanup” (la prima a destra)

Clicca su START SCAN in basso per avviare la scansione. Al termine apparirà una finestra con il dettaglio della memoria occupata dai dati “eliminabili”

Nella sezione “Files Generati dalle App” potrai vedere quanto spazio viene occupato dalle cartelle “Dati e Documenti”. Seleziona questa sezione e poi clicca in basso a destra su “Pulizia” per procedere.

Alla fine del processo di pulizia il programma mostrerà quanto spazio è stato liberato ed è pronto per essere utilizzato per cose più importanti!

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :