Come disattivare controllo vocale da iphone


Come disattivare controllo vocale da iphone

Come disattivare controllo vocale da iphone. Il Controllo Vocale su iOS è una funzione che può risultare molto utile in alcune circostanze in quanto permette di rendere più pratiche le ricerche utilizzando semplicemente la voce per dare i comandi.

In ogni caso, soprattutto con l’avvento di iOS 10, la funzione del Controllo Vocale ha iniziato ad infastidire molti utenti in quanto per sbloccare l’iPhone bisogna premere per forza il tasto Home e se, accidentalmente, premi un po’ di più quel tasto si attiva subito il Controllo Vocale.

Come disattivare Controllo vocale sul tuo iPhone

Con iOS 10.2 o versioni successive, puoi impedire a Controllo vocale o Siri di rispondere quando tieni premuto il tasto Home sul tuo dispositivo. Procedi nel seguente modo:

  1. Vai su Impostazioni > Generali > Accessibilità > Tasto Home.
  2. Sotto Tieni premuto per parlare, seleziona una di queste opzioni:
    • Siri: Siri risponde quando premi il tasto Home.
    • Controllo vocale: l’opzione classica Controllo vocale risponde quando tieni premuto il tasto Home. Questa opzione inoltre disattiverà Siri.
    • Non attivo: non ci sarà alcuna risposta quando tieni premuto il tasto Home. Questa opzione inoltre disattiverà Controllo vocale e Siri.
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: