come autorizzare lo sviluppatore interno iphone

come autorizzare lo sviluppatore interno iphone

come autorizzare lo sviluppatore interno iphone

come autorizzare lo sviluppatore interno iphone. Quando si apre per la prima volta un’app personalizzate che è stata installata manualmente compare una notifica in cui viene indicato che l’app non è autorizzata su iPhone e che, per accedervi, bisogna autorizzare lo sviluppatore interno.

come autorizzare lo sviluppatore interno iphone

Dopo aver ignorato il messaggio, puoi impostare l’attendibilità per lo sviluppatore dell’app. Tocca Impostazioni > Generali > Profili o Gestione profili e dispositivo. Sotto l’intestazione “App aziendale”, è riportato il profilo dello sviluppatore.

Tocca il nome del profilo dello sviluppatore sotto l’intestazione App aziendale per impostare lo sviluppatore come attendibile.

Quindi, viene visualizzata una richiesta di conferma. Dopo aver reso il profilo attendibile, potrai installare manualmente altre app dallo stesso sviluppatore e aprirle immediatamente. Lo sviluppatore resterà attendibile fino a quando non userai il pulsante Elimina app per rimuovere tutte le app dello sviluppatore.

Quando imposti l’attendibilità, per poter verificare il certificato dello sviluppatore dell’app devi avere una connessione internet attiva. Se usi la rete con un firewall, verifica che sia configurato in modo da consentire le connessioni ad https://ppq.apple.com. Se non hai effettuato la connessione a internet quando imposti l’attendibilità di un’app, sul dispositivo viene visualizzato il messaggio “Non verificato”. Per utilizzare l’app, connettiti a internet e tocca il pulsante Verifica app.

Dopo aver verificato un’app per la prima volta, l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch devono verificare periodicamente il certificato dello sviluppatore dell’app per confermarne l’attendibilità. Se non puoi verificarlo nuovamente, potresti vedere un messaggio in cui ti viene comunicato che la verifica sta per scadere. Per conservare l’attendibilità, collega il dispositivo a internet, quindi tocca il pulsante Verifica app o avvia l’app.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: