Come recuperare SMS cancellati su iphone

recuperare SMS cancellati iphone

Come recuperare SMS cancellati su iphone

Come recuperare SMS cancellati su iphone

Per sbaglio ti è capitato di cancellare alcuni messaggi, che magari erano importanti, e non sai come recuperarli? Non ti preoccupare per recuperare i messaggi perduti segui questi semplici passi e ci riuscirai con facilità.

Prima che tu possa fraintendermi è bene però chiarirci sin da subito su un punto: l’operazione non è sempre possibile. Anzi, se prima del “patatrac” non hai provveduto a effettuare almeno un backup dei tuoi messaggi la cosa è ai limiti della fattibilità. Ad ogni modo tentar non nuoce, su questo non ci piove.

Recuperare SMS cancellati su iPhone

Per recuperare i messaggi basta sfruttare i backup di iTunes salvati sul computer. Se invece ti interessa capire come fare per recuperare SMS cancellati senza toccare il tuo “melafonino” puoi mettere in pratica un procedimento alternativo effettuabile da computer e mediante l’apposito servizio online iPhone SMS.

Itunes

Per recuperare SMS cancellati tramite iTunes:

  • collega il dispositivo al PC o al Mac mediante l’apposito cavetto annesso alla confezione di vendita dello stesso
  • attendi che il software si avvii
  • pigia sul pulsante a forma di iPhone collocato in alto a sinistra
  • fai clic sulla voce Generali presente nella barra laterale di sinistra
  • premi il bottone Ripristina backup… situato in basso, in corrispondenza della sezione Backup.

iPhone SMS

Se invece sei interessato a recuperare SMS cancellati senza metter mano al tuo iPhone, devi individuare il file di iTunes in cui è contenuto il testo degli SMS salvati sul computer. Per fare ciò, devi recarti in uno dei seguenti percorsi:

  • Se utilizzi Windows 10, Windows 8, Windows 7 o Vista: C:Users > [tuo nome utente] > AppData > Roaming > Apple Computer > MobileSync > Backup > [Cartella del backup da cui estrarre gli SMS].
  • Se utilizzi Windows XP: C:Documents & Settings > [tuo nome utente] > Application Data > Apple Computer > MobileSync > Backup > [Cartella del backup da cui estrarre gli SMS].
  • Se utilizzi un Mac: Tuo nome utente > Libreria > Application Support > MobileSync > Backup > [Cartella del backup da cui estrarre gli SMS].

A questo punto, cerca un file il cui nome inizia con 3d (es. 3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28) e copialo sul desktop. In seguito, collegati al sito Internet del servizio iPhone SMS, pigia sul pulsanteScegli file/Sfoglia e seleziona il file del backup di iTunes che hai appena copiato sul desktop.

  • Metti quindi il segno di spunta accanto al formato di file in cui vuoi leggere il testo dei messaggi (MS Excel, HTML o PDF)
  • clicca sul pulsante Submit per scaricare un documento con tutte le conversazioni estrapolate dai tuoi backup di iTunes organizzate per numero.
  • Attendi quindi qualche istante affinché il download del file contente i tuoi SMS venga scaricato sul computer dopodiché accedi alla cartella Download (se non hai apportato modifiche alla configurazione del PC o del Mac è quella impostata di default per i download dal browser)
  • fai clic sul file appena ottenuto.
  • Per ciascun SMS recuperato, oltre al testo dello stesso, ne viene indicata anche la data, l’orario ed il numero telefonico con il quale è stata effettuata la conversazione.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :