Come resettare batteria iPhone

Come resettare batteria iPhone

Come resettare batteria iPhone

Come resettare batteria iPhone. La batteria del tuo “melafonino” ha cominciato a darti qualche problema. Più precisamente, l’indicatore della carica riporta una percentuale poco attendibile e/o le performance della batteria sembrano essersi ridotte in maniera decisamente drastica.

Prova a resettare la batteria dell’iPhone.

Non sarà altro che ripristinare in maniera corretta la gestione della batteria da parte del dispositivo così da eliminare eventuali problemi legati alla carica o alle indicazioni inesatte per quel che concerne la percentuale di autonomia.

Resettare la batteria

scaricare completamente la batteria del tuo iPhone.

Quando il dispositivo raggiungerà l’1% di carica dopo qualche istante vedrai apparire il logo della mela sul display e l’iPhone si spegnerà da solo

Nel caso in cui l’iPhone dovesse spegnersi prima del raggiungimento dell’1%, prova a caricarlo per qualche minuti ed a ripetere nuovamente i passaggi di cui sopra.

Se invece non riesci a visualizzare la percentuale di carica sul dispositivo:

  • Impostazioni l’icona dell’ingranaggio presente in home screen
  • tappa sulla dicitura Batteria
  • porta su ON l’interruttore che trovi in corrispondenza della voce Percentuale batteria.

Quando l’iPhone si sarà spento:

  • collega il melafonino all’alimentatore
  • lascialo “in corrente” sino a quando la percentuale di ricarica non raggiungerà il 100%. Mi raccomando, durante la fase di ricarica non utilizzare il cellulare.
  • Solitamente il tempo che l’iPhone impiega per ricaricarsi completamente è di circa due ore ti consiglio di lasciare il cellulare in carica per un altro po’.
  • Dopo riavvia l’iPhone tenendo premuti in simultanea il tasto Home (l’unico pulsante fisico del dispositivo presente sulla parte frontale del dispositivo, sotto il display) e il tasto Power (a seconda del modello di iPhone può trovarsi in alto oppure di lato, sulla destra) e continua a tenere pigiati entrambi i tasti sino a quando lo smartphone non si spegnerà e si riaccenderà da solo mostrando il logo della mela sullo schermo.
  • Rilascia i tasti e accedi normalmente al tuo iPhone.

La procedura per resettare la batteria dell’iPhone è conclusa.